Casco da moto HJC da pilota X-Wing
Il casco da moto di Star Wars che molti fan stavano aspettando
HJC non è solo uno dei marchi leader nel settore dei caschi per motociclisti, di recente è diventato anche un produttore amatissimo dai NERD visto che ha dato vita a linee e modelli pensati per loro.
Tutto è iniziato con i caschi da moto della Marvel, con capolavori come il casco di moto di Iron Man o altri modelli dedicati a Spider-Man, Venom, Capitan America, Ghost Rider o The Punisher.
Dopo il successo dei supereroi però HJC non si è accontentata e ha creato una nuova partnership, questa volta con Star Wars, e sono arrivati anche i primi modelli dedicati alla saga di Guerre Stellari.
Le prime proposte dei caschi da moto di Star Wars sono state il Casco da moto di Boba Fett e il Casco da moto di Kylo Ren, due ottime proposte che però non hanno fatto altro che ingolosire i fan, desiderosi di vedere crescere questa nuova linea di caschi da moto di HJC.
Le novità si sono fatte un po’ attendere, anche perché nel frattempo HJC ha curato la linea Marvel per proporre nuovi modelli come il casco da moto di Deadpool o i nuovi caschi da moto di Iron Man e di Spider-Man per celebrare l’uscita del film Spider-Man Homecoming.
La nuova proposta per la linea di caschi da moto di Star Wars però si è meritata tanta attesa, sia perché è il primo modello di casco non integrale, sia perché è una vera rievocazione di qualcosa che abbiamo visto nella saga.
Difatti mentre i caschi di Boba Fett e di Kylo Ren sono stati riadattati sulle forme tondeggianti dei tipici caschi da moto integrali, il Casco da moto HJC da pilota X-Wing sembra un vero oggetto di scena usato per girare i film della saga.
Nei film i piloti dell’Alleanza Ribelle indossano una divisa molto caratteristica con delle tute arancioni e dei caschi semi-integrali personalizzati dotati di una visiera arancione.
Il Casco da moto HJC da pilota X-Wing sembra replicare alla perfezione quei caschi, sia nelle forme sia nella grafica che mostra gli stessi simboli, le stesse trame e anche quell’aria di vissuto che caratterizza tutto ciò che appare nei film di Guerre Stellari.
Il casco dovrebbe aver già iniziato ad essere distribuito presso i rivenditori ufficiali dei caschi HJC, anche se al momento credo non siano reperibili in Italia. Andando sul sito ufficiale italiano di HJC la linea Star Wars non ha ancora il nuovo casco da pilota X-Wing, quindi è probabile che per poterlo acquistare dovremo aspettare ancora un po’. Speriamo non troppo, l’Estate vola e con essa anche un periodo perfetto per godersi un casco semi integrale di Star Wars.
– Aggiornamento: Sul sito italiano c’è un banner che mostra il casco, nella collezione dei caschi acquistabili però non c’è ancora. In ogni caso la presenza del banner indica un arrivo imminente.