Casagami, la casetta solare

Una piccola casetta di cartone che si illumina grazie alla luce del sole

A volte basta poco per dare un tocco particolare ad una stanza, e anche una piccola luce ambientale fatta con un foglio di cartone può dare risultati davvero sorprendenti.
Si chiama Casagami ed è una piccola casetta da assemblare partendo da un foglio di cartone pretagliato; Vi basta staccare i vari elementi, piegarli e montarli per dar vita ad una graziosa casetta grande 9 x 5,5 x 8 cm.
Il produttore non spiega il perché del suo nome, e anche se i punti in comune con l’arte orientale di piegare la carta non sono poi molti l’assonanza con la parola origami non credo sia casuale.
Una semplice casa di cartone però non avrebbe molta utilità, a meno che non ci siano dei bambini in casa che potrebbero sfruttarla come casetta per i loro giocattoli, e difatti Casagami ha ben altra funzione.

Sul tetto va fissato un piccolo pannello solare che serve per alimentare una lampadina LED situata all’interno della casa; n questo modo l’esposizione solare le da l’energia per accendere la luce e funzionare per circa 5 ore.
La lampadina emana una luce arancione molto soffusa che renderà Casagami una bellissima luce ambientale o anche una luce notturna molto rilassante e rassicurante.
La luce che fuoriesce dalle finestre e dalle porte della casetta crea un’atmosfera ancora più soffusa e rende Casagami un accessorio davvero molto interessante.
Inoltre è un gadget rispettoso dell’ambiente, sia per la luce alimentata da un pannello solare sia per il cartone riciclato di cui è fatta.
A completare l’opera ci pensa il prezzo, Casagami costa circa 9,90€; È vero che si tratta di una piccola casetta di cartone ma il prezzo rimane molto buono.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento