Vai al contenuto principale

Cappello con volto umano

Un cappello intrigante ma anche un po' inquietante

Un volto umano può inquietare? Dipende. Dipende dal suo aspetto, ma anche dalla sua posizione. L’aspetto può inquietare per vari motivi, da quelli estremi come un aspetto mostruoso, a quelli più soggettivi. Ad esempio un volto normale ma associato a uno sguardo folle e spaventoso.
La posizione invece inquieta quando non è quella canonica e per capire cosa intendo basta guardare il prodotto di questo articolo.

Cappello con volto umano

A dire il vero a rendere inquietante il Cappello con volto umano non è solo la posizione del volto, ma anche il fatto che si tratta di un secondo volto che si somma al nostro.
Il cappello è realizzato in lana e feltro ed è interamente fatto a mano da un’artista esperta in questo genere di lavorazioni.
La sua idea è stata quella di creare un berretto con visiera tutto in feltro rosa, realizzando sulla nuca un volto 3D molto verosimile.
Ovviamente sia per lo stile sia per il materiale si capisce che non è un vero volto umano, non si tratta di quelle produzioni iper realistiche. Nonostante questo il risultato finale è molto convincente, ed è questo il bello del Cappello con volto umano.

Cappello con volto umano

Per chi riesce a vedere entrambi i volti (quello del cappello e quello di chi lo indossa) è davvero una visione curiosa. Perché il bello di accessori di questo tipo è che potrebbero passare del tutto inosservati. Difatti non è semplice notare che c’è un volto in rilievo nella parte superiore sopra il cappello. Ovviamente se chi lo indossa è alta 150 cm, scoprire il secondo volto diventa più semplice.
Il Cappello con volto umano è un’idea molto originale e creativa. È fuori dagli schemi e per qualcuno potrebbe risultare fin troppo strana. Chi ama gli accessori eccentrici e particolari sarà molto felice di poter indossare qualcosa di così stravagante. Anche se il prezzo è un po’ proibitivo.

180,90 su etsy.com

Lascia un commento