Vai al contenuto principale

La brocca espressiva

Un modello che trasforma i film di animazione in realtà

Gli oggetti che prendono vita sono un classico di cartoni animati e film di animazione, nella vita reale decisamente no. Questa “regola” non viene certo meno per colpa dei gadget, che per quanto possano essere straordinari non sono ancora in grado di andare contro le regole della logica o fare chissà quale magia.
Con un po’ di fantasia però si possono fare lo stesso degli oggetti straordinari, come questa brocca in ceramica lavorata in modo da sembrare una di quelle brocche viventi dei cartoni animati.

La lavorazione è magnifica, la faccia è molto dettagliate e la brocca è fatta lievemente storta per dare l’idea che si possa muovere e assecondi le espressioni facciali del volto che ha sulla pancia.
Il volto è doppiamente particolare, ovviamente perché non dovrebbe esserci su una brocca, ma anche per lo stile molto “umano”. Con questo non intendo che doveva esserci una faccia da cavallo o da qualche altra creatura, però nei cartoni anche le persone hanno uno stile tutto loro che differisce dalle persone vere.

Questa brocca invece cerca di replicare al meglio possibile i lineamenti di una persona vera, e visto che il produttore l’avrebbe potuta fare con una qualsiasi espressione il fatto che sia bella sorridente è un elemento da sottolineare.
Una brocca con una faccia è un accessorio molto divertente, se la faccia è sorridente lo è ancora di più!

Lascia un commento