Canestro portatile

Un canestro da tenere in spalla per giocare a basket ovunque. O quasi

In Italia il mondo dello sport è dominato dal calcio, e un simile dato si spiega solo facendo un’analisi culturale del nostro paese. Difatti il gap con gli altri sport è troppo elevato per trovare altre spiegazioni.
Nonostante questo il calcio ha alcuni vantaggi pratici notevoli rispetto al altri sport. Difatti per giocare basta un pallone, poi per il campo e le porte ci si può arrangiare con soluzioni di fortuna.
Il basket invece ha il grosso limite del canestro, perché la palla si può anche tenere in macchina per ogni evenienza, ma se non si trova un campetto come si gioca?
Si gioca con l’ingegno, perché come gli amanti del calcio si accontentano di porte senza traversa, il giocatore di basket può adattarsi a canestri improvvisati.
Per improvvisati però non intendo di usare il cestino dell’aula di scuola o un secchio appeso ad un ramo di un albero. Ci sono soluzioni professionali per inventarsi un campetto di basket anche in zone impensabili.
Questo è possibile grazie allo Swish Portable Hoop, un canestro portatile che potrebbe diventare il gadget irrinunciabile per ogni cestista. L’idea ricorda un po’ un altro Zaino Canestro visto tempo fa, anche se quella era una soluzione più per bambini.
Anche Swish è un canestro che si può portare in giro sulle spalle come se fosse uno zaino. Non preoccupatevi però, non c’è anche il tabellone regolamentare largo 180 cm. Perché sarebbe alquanto scomodo da portare in giro senza trasformarsi in una Via Crucis.

Il tabellone è ridotto all’osso, giusto quel tanto che basta per agevolare qualche tiro fortunoso di tabella. Perché si sa, perché 9 volte su 10 i vostri tiri entrano puliti senza neanche muovere la retina (o è forse perché fate tutte air ball?).
Per usare il Canestro portatile basta trovare un posto adatto per fissarlo, e cose come i lampioni vanno alla grande. Soprattutto quelli molto alti, così evitate il rischio di rompere la parte con la luce. Inoltre più alti sono più è probabile che possiate fissare il canestro ad altezza regolamentare. Anche se ci sono 2 problemi: misurare i 305 cm e soprattutto arrampicarsi fino a quelle altezze per attaccare il canestro.
Superate queste scelte, quindi sulla posizione e sull’altezza, però avrete un canestro pronto all’uso che vi permetterà di giocare a basket anche in zone senza campetti. O in zone con i campetti ma che sono sempre affollati.
Infine nel set Swish Portable Hoop c’è anche un pallone sgonfio con tanto di pompa manuale portatile. In questo modo avrete tutto l’occorrente da portare in giro per giocare a basket in ogni luogo o situazione.

40,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento