Vai al contenuto principale

SKLZ Shoot Around – Il canestro per “pigri”

Un ingegnoso scivolo per canestri per velocizzare il recupero della palla quando ci si allena da soli

Questo gadget servirà a tutti coloro che passano ore al campetto di basket a allenarsi per migliorare la precisione al tiro, ma odiano andare tutte le volte a recuperare la palla sotto canestro.

Affinché questo gadget sia utile, c’è bisogno di un requisito fondamentale, bisogna fare canestro altrimenti dovrete comunque farvi una corsetta per recuperare il pallone. Comunque non lo vedrei come un aspetto negativo, anzi, è un ulteriore incentivo per cercare di avvicinarsi all’utopistico 100% di realizzazione.

Se siete troppo imprecisi, e direi anche campioni nella pigrizia, ci sono gadget molto più estremi, come questa rete.

Il gadget che vediamo ora invece si chiama SKLZ Shoot-Around, consiste in uno scivolo da attaccare sotto canestro che indirizzerà la palla verso il campo anziché lasciarla cadere sotto canestro.

E’ orientabile in modo che possiate scegliere la direzione che prenderà la palla, quindi se farla andare verso il centro del campo oppure su uno dei due lati.

Nelle lunghe sessioni di tiro, specialmente quando le fate a fine allenamento e siete già abbastanza stanchi, può essere di aiuto per non stancarsi ulteriormente e concentrarsi solo sul tiro.

Inutile sottolineare l’importanza di avere una buona percentuale di realizzazione, altrimenti saranno più le volte che dovrete rincorrere il pallone di quelle in cui questo gadget si rivelerà utile.

59,90 su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Gabriele 16 Maggio 2018
    • Filippo 16 Maggio 2018

Lascia un commento