Candy Cane caricabatterie
Una batteria supplementare in tema con le feste natalizie
Natale è la festa più sentita dell’anno, un momento di gioia e felicità che riunisce le famiglie e regala bellissime giornate. Tutto questo però non riesca a far staccare le persone dal loro smartphone, così tra un sorriso, un piatto di lasagne, una fetta di panettone e una partita a tombola si trova il tempo per mandare messaggi su WhatsApp, controllare la bacheca di Facebook, twittare gli auguri di buone feste e fare qualche livello di Candy Crush.
Se a tutto questo ci aggiungiamo qualche foto e video per immortalare queste giornate ne consegue che la batteria del dispositivo viene messa a dura prova.
Visto che si festeggia quasi sempre in casa il problema è marginale, c’è sempre una presa per attaccare il cavo di ricarica e superare le défaillance della batteria.
Inoltre se a Natale amate gli accessori e gli addobbi a tema c’è il Cavo di ricarica Natalizio, una soluzione davvero speciale che vi permette di ricaricare lo smartphone con un cavo pieno di lucine colorate.
Ma cosa si può fare se si passa il Natale fuori casa o la stanza dove si festeggia non ha delle prese della corrente libere? In questo caso ci sono le batterie portatili (o power bank), delle batterie supplementari di varie dimensioni e capacità che vengono in nostro soccorso quando l’autonomia dello smartphone è inadeguata.
Anche in questo caso c’è una soluzione natalizia, si tratta del Candy Cane Power Bank, una batteria portatile modellata con le forme bi un bastoncino di zucchero.
I bastoncini di zucchero sono un dolcetto immancabile nel Natale degli statunitensi, difatti la batteria Candy Cane arriva proprio da oltreoceano.
I bastoncini di zucchero però sono molto diffusi anche qui da noi, la loro forma è ormai un’icona del Natale e una batteria con queste forme è perfetta per il periodo delle feste.
Il Candy Cane Power Bank è realizzato molto bene, non è solo un involucro liscio colorato di rosso e bianco, è modellato per ricordare i vari cerchi di zucchero ed è un prodotto davvero ben fatto.
La capacità è di 2.000 mAh, non tantissimi visto che sul mercato ce ne sono di ben più capienti, tuttavia sono più che sufficienti per rianimare uno smartphone e ricaricare completamente (o quasi) la sua batteria.
Come nel caso del cavo di ricarica natalizio è lecito porsi il dubbio sull’utilità di spendere soldi per simili prodotti, non che sia vietato usarli al di fuori delle feste natalizie però risulterebbero alquanto anacronistici.
A pensarci bene potrebbe essere proprio questo il bello del Candy Cane Power Bank, comprarlo questo Natale ma usarlo sempre, anche a Ferragosto.