Bottiglia tascabile

La bottiglia portatile per chi ha rispetto della natura

Avete un’idea, anche solo una minima idea, di quante bottiglie di plastica vengono utilizzate ogni anno nel mondo? Non ci sono cifre certe, ma parliamo di miliardi. E’ bello pensare che trattandosi di materiale riciclabile vengano riciclate tutte, ma il numero di quelle recuperate è ancora troppo basso.
In molte zone del mondo non si pensa in quest’ottica, ma ciò che è peggio è che moltissime vengono disperse in giro per l’ambiente inquinando i fiumi, i prati, il mare, i boschi, i parchi e soffocando o intossicando gli animali che, involontariamente, ne vengono a contatto.

Perché, allora, non provare a risolvere questo problema eliminando le bottiglie di plastica? Almeno per le bottigliette che ci portiamo in giro nel quotidiano, quando andiamo in palestra o facciamo delle escursioni.
E’ vero che il mondo è grande e da soli possiamo far poco, ma proviamo a dare un esempio, un segnale, anche perchè qualcuno dovrà pur iniziare a cambiare la rotta di una tendenza che vede la salute del pianeta che va sempre peggio.

Una soluzione è iniziare a bere l’acqua del rubinetto, almeno in quelle zone dove la qualità lo permette, e in Italia sono moltissimi i paesi dove si potrebbe bere in tutta tranquillità.
Questo limiterebbe al minimo l’acquisto di bottiglie di plastica, mentre per quanto riguarda le bottigliette da portare in giro basta acquistare un modello riutilizzabile.
Se oltre al basso impatto ambientale vi preoccupate anche della praticità allora potete puntare a soluzioni come Hydaway, una geniale bottiglietta di silicone che si può richiudere diventando grande poco più di un dischetto.

In questo modo potremo portare con noi una bottiglietta pronta da riempire alla minima necessità, oppure potremo portarla con noi piena e richiuderla quando abbiamo bevuto tutta l’acqua, così non darà fastidio e potremo metterla ovunque.
Alla struttura geniale si abbina un design moderno e gradevole abbinato a dei colori sgargianti, questo non è strettamente necessario per un gadget che ha come principale obbiettivo quello di migliorare la salute del pianeta, ma potrebbe aiutare le vendite di Hydaway quindi ha la sua importanza.

Hydaway è uno dei tanti progetti in cerca di finanziamento presente su KickStarter, e anche se non è ancora arrivato sul mercato basta vedere la cifra raccolta per poterla già definire un grande successo.
In prezzo di vendita ufficiale dovrebbe essere attorno ai 20$, anche se saranno in vendita dei pack con più bottigliette che avranno prezzi più convenienti.
In ogni caso la bottiglietta Hydaway è potenzialmente eterna, quindi 20$ sono una cifra onesta, anche se alla fine si tratta di una bottiglietta in silicone.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento