Biscotti ufficiali Game of Thrones
Le formine ufficiali di sei casate della saga di Game of Thrones
Qualche tempo fa vi ho mostrato degli stampi per biscotti di Game of Thrones realizzati con una stampante 3D. Gli stampi erano in vendita su Etsy ed essendo dei lavori artigianali erano sprovvisti di licenza ufficiale
Nonostante questo erano fatti davvero bene e includevano 4 formine per creare altrettanti tipi di biscotti. Ogni formina era dedicata ad una differente casata e quelle presenti nel set erano Stark, Baratheon, Lannister e Targaryen.
Oggi invece vi mostro qualcosa di simile ma che fa parte del merchandising ufficiale di Game of Thrones, un’alternativa interessante non solo per la presenza della licenza ma anche perché si tratta di un set più completo.
Nel set ufficiale di stampi per biscotti di Game of Thrones ci sono ben 6 formine e oltre alla 4 casate presenti anche nel set non ufficiale si aggiungono le casate dei Greyjoy e dei Tyrell.
Un’altra differenza è la forma dei biscotti, mentre il primo set stampava dei biscotti a forma di scudo ora hanno proprio le forme delle effigi delle casate; in questo modo i biscotti sono molto più vari e hanno delle forme più caratteristiche.
I biscotti di Game of Thrones realizzati con questi stampi sono uno spettacolo anche senza decorazioni, se però siete abili pasticceri potrete destreggiarvi anche nella personalizzazione dei dolcetti di GoT.
Basta vedere le foto proposte dal venditore per rimanere estasiati da quello che si può fare con le glasse colorate. Dei semplici biscotti diventano dei capolavori di alta pasticceria, anche se sono consapevole che simili risultati sono impossibili per noi “comuni mortali”.
In ogni caso i biscotti di GoT sono uno spettacolo anche senza glassa, anzi se non amate i sapori troppo zuccherosi li apprezzerete molto di più senza nulla sopra. Al massimo giusto una spalmata di cioccolato fuso!
Per quanto riguarda le ricette da fare direi di andare sul sicuro con una classica pastafrolla; sarebbe bello avere tra le mani qualche antica ricetta di biscotti di Westeros ma purtroppo non ne ho trovate.