Set da cucina Game of Thrones
I set da cucina ufficiali di alcune casare di Game of Thrones
Guardare Game of Thrones è come guardare un campionato straniero di uno sport a squadre. Anche se all’inizio siamo neutrali dopo un po’ si inizia a simpatizzare per qualche squadra fino a che non diventa tifo sfegatato.
Lo stesso accade per le casate, all’inizio sembrano tutte uguali e una vale l’altra; con il proseguire della storia però si inizia a simpatizzare per una casata piuttosto che un’altra.
Ecco perché anche molti gadget ufficiali di Game of Thrones sono proposti in varie versioni che differiscono per la casata a cui sono dedicati.
Ovviamente non è possibile proporre tutte le casate di Game of Thrones, sarebbero troppe, creerebbero una gran confusione e ci sarebbero anche casate che non si fila nessuno. Per questo in genere si trovano solo le principali, soprattutto in base alla loro importanza nelle vicende.
Così un bellissimo prodotto come il set da Cucina Game of Thrones è proposto in 3 varianti: ognuna dedicata ad una differente casata (Stark, Lannister e Targaryen).
Il set è venduto all’intenro di un grosso vaso di vetro con tappo a vite in metallo; simile se non uguale a quelli per le conserve. Questa è una bella proposta del produttore per dare al set la migliore presentazione possibile, renderlo ancora più grandioso come idea regalo e offrirvi anche un vaso extra da usare come meglio credete.
Il gadget vero e proprio però è il contenuto dove ci sono un grembiule e un guanto da forno: un twin set molto bello e di ottima fattura.
Come detto a differenziare i set ci pensa la scelta della casata che apporta modifiche ai colori e all’effige raffigurata nel set. Tutti i grembiuli hanno il logo di GoT sul petto più una grossa effige della casata, i guanti da forno invece mostrano solo l’effige della casata.
Il Set da cucina Game of Thrones degli Stark ha il grembiule nero con il guanto grigio; quello dei Lannister ha il grembiule rosso con il guanto giallo-oro mentre quello Targaryen ha il grembiule e il guanto neri con dettagli rossi.
Qualcuno ci ha fatto notare che un Targaryen non ha bisogno del guanto da forno; questo però è vero solo per Daenerys, gli altri Targaryen soffrono fuoco e scottature come tutti noi!