Biscotti T-Rex

La formina per appassionati di dinosauri e paleontologia

Da piccolo avevo una grande passione per la paleontologia; non era solo un interesse per i dinosauri, quello che mi affascinava era proprio la ricerca e la scoperta dei fossili.
Con il tempo questo interesse si è affievolito, forse a causa dei pomeriggi passati a scavare in giardino a recuperare solo sassi e ciarpame.
Nonostante questo ogni volta che vedo qualcosa che riguarda la paleontologia l’interesse si risveglia, e questo vale anche per i gadget.
In questo ambito non è facile trovare degli oggetti per gli appassionati di paleontologia, qualcosa di interessante però c’è e la formina per biscotti che vi mostro oggi è proprio un bell’esempio.
Si tratta di una formina artigianale realizzata con una stampante 3D, così abbiamo anche una dimostrazione delle potenzialità di questa tecnologia.

stampi-biscotti-t-rex

La formina T-Rex serve per tagliare la pastafrolla con le forme di uno dei fossili più iconici della paleontologia: il cranio di un Tyrannosaurus Rex.
Il piccolo stampo di plastica è davvero molto bello, anzi direi che è realizzato in maniera magistrale; difatti non taglia solo la sagoma del fossile ma imprime anche tutti i particolari.
Il livello dei dettagli è impressionante, la creatrice del modello 3D ha fatto davvero un ottimo lavoro e a noi non resta che preparare una pastafrolla all’altezza.
La ricetta è a vostra completa discrezione, non c’è una frolla migliore di altre per dei biscotti paleontologici. Quella che sapete fare meglio o quella che preferite va benissimo.
Per quanto riguarda la presentazione invece sarebbe bello riuscire a trovare un modo per simulare della terra da togliere per liberare i fossili dal terreno. Del cacao sarebbe perfetto ma ne servirebbe una quantità enorme e sarebbe anche un po’ uno spreco.
Invece un uso alternativo interessante è modellare dei biscotti o delle decorazioni per personalizzare una torta, ad esempio dei T-Rex per adornare una deliziosa crostata.

7,30 su etsy.com

Lascia un commento