I Biscotti a forma di baffi
Biscotti baffuti sempre piaciuti
Se ci tenete allo stile, soprattutto quando avete ospiti per un te pomeridiano nella vostra villa in campagna, è importante curare tutto nei minimi dettagli.
Il giardino deve essere perfetto con il prato tagliato di fresco e i fiori appena piantati, la casa in ordine, pulitissima e arredata con classe, un salottino accogliente con delle sedute confortevoli, un te di prima qualità offerto con un servizio di porcellana prezioso.
Dopo un simile rigore sembrerebbe consequenziale un successo con qualsiasi ospite, eppure nella lista manca un particolare che potrebbe risultare decisivo per decretare il successo o il disastro della vostra merenda per il te.
Difatti un te va sempre accompagnato con dei pasticcini o dei biscotti, meglio ancora se fatti in casa poco tempo prima dell’appuntamento.
Per stupire degli ospiti di un certo livello non bastano dei biscotti deliziosi, bisogna anche farli con delle forme ricercate e consone per la situazione.
Tra i vari stampi classici ci sono ottimi spunti ma sono tutti poco interessanti, difatti sanno ormai di già visto e servirebbe qualcosa di più ricercato e alternativo.
Il difficile è essere stravaganti senza cadere nel cattivo gusto, e a questo proposito arrivano alla perfezione gli Stampi per biscotti a forma di baffi, un tris di stampi per biscotti a dir poco eleganti.
Sono delle sagome in acciaio inox che vi permetteranno di creare tre differenti tipologie di baffi, uno con le punte verso il basso, uno con le punte verso l’alto e uno più lineare e bello voluminoso.
Lo stile rimane molto simile ma con queste piccole differenze potrete offrire un vassoio più vario e gradevole alla vista. Inoltre dei biscotti di forme differenti danno l’idea che si sia lavorato con molta più enfasi durante la loro preparazione, in realtà non cambia nulla se si hanno degli stampi, ma una buona impressione è sempre importante.
Ora che avete trovato un set di stampi consono non vi resta che pensare a quale tipo di impasto si sposi meglio con dei biscotti baffuti.
Il mio consiglio è quello di fare della frolla semplice e di non fare i parsimoniosi con il burro, verranno una vera delizia. Poi dopo il primo esperimento potrete anche lanciarvi in cose più stravaganti con farciture, glasse o aggiunte nella frolla come gocce di cioccolato o granella di nocciole.