I biscotti di legno

Un set di stampi per modellare dei deliziosi rami di pastafrolla

Se la natura è la vostra più grande fonte di ispirazione, anche quando siete in cucina, ecco un’idea davvero geniale per dare un tocco suggestivo e naturale ai vostri lavori di pasticceria.
Grazie al fantastico set di stampi per biscotti Whole Grain potete realizzare dei curiosi biscotti a forma di rami d’albero: e sfido chiunque a dire che non si tratta di qualcosa di insolito.
Gli stampi sono tre, sono di plastica e hanno forme differenti, così potrete creare diversi tipi di ramo e ottenere un vassoio di biscotti più vario e invitante.

Come vedete dall’immagine non si tratta di semplici formine, quindi delle sagome per tagliare i biscotti, ma dei veri e propri stampi che disegnano anche la superficie dei dolcetti.
In questo modo ottenete dei biscotti a forma d’albero e con la superficie lavorata per ricordare la corteccia; Un particolare molto importante senza il quale potrebbe essere difficile capire che sono tronchi e non di biscotti tutti storti.
Il risultato è davvero sorprendente: in poco tempo avrete a disposizione tantissimi biscotti fragranti e profumati pronti ad ingolosire e colpire le attenzioni di tutti coloro se li troveranno di fronte.

Scegliendo la farina integrale l’effetto scenografico riuscirà ancora meglio, merito della farina più scura e grezza che si rivelerà perfetta per simulare il legno.
L’importante è stare attenti con la cottura e cercare di lasciare il biscotto fragrante, perché un biscotto che sembra legno è curioso e invitante, un biscotto duro  e amaro come il legno non lo vuole nessuno.
Nella confezione degli stampi trovate una ricetta per ottenere il miglior risultato, ma trattandosi di biscotti se ne può fare tranquillamente a meno.

Fidatevi delle vostre abilità e della vostra esperienza, scegliete gli ingredienti che più vi piacciono e lasciatevi ispirare dalla fantasia.
I biscottini a rami d’albero sono perfetti da mettere in tavola per la prima colazione, a merenda, per uno snack fuori orario ma anche come dolci decorazioni per una festa di compleanno tra bambini.
I biscotti di legno però daranno soddisfazioni anche in ogni altra situazione, anche perché ci sono pochi biscotti così efficaci per aggiungere una piacevole atmosfera rustica alla tavola.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento