Biscotti testa di LEGO

Uno stampo per creare delle teste LEGO di pastafrolla

Giocare con i LEGO potrebbe sembrare un’attività poco dispendiosa, eppure dopo qualche ora passata a montare, assemblare, smontare e giocare si ha sempre una gran fame.
Una merenda dolce e sostanziosa a base di biscotti è perfetta per prendersi una pausa, ricaricare le energie e riprendere le costruzioni da dove le si erano lasciate.
Per saziarsi a dovere basterebbero dei biscotti qualunque, se poi sono i nostri preferiti meglio ancora, ma il massimo della felicità si ottiene se ci sono dei biscotti fatti in casa e appena sfornati.
Cosa può esserci di più buono e gustoso di un vassoio di biscottini ancora caldi? Dei biscotti appena sfornati in tema con i LEGO!

Ma come si modellano dei biscotti in tema con i mitici mattoncini danesi? Di ufficiale non dovrebbe esserci nulla (almeno per il momento) ma tra i gadget artigianali è possibile trovare dei prodotti molto interessanti.
Ad esempio c’è un’artigiana americana che realizza degli stampi per biscotti di ogni forma e tipologia, e tra questi ce n’è anche uno per i grandi fan della LEGO.
Si tratta di uno stampo che modella i biscotti a forma di testa di una minifigure LEGO, un personaggio senza una vera identità ma famoso come una star Hollywoodiana.
Il biscotto cotto è veramente molto bello (a patto che non lo bruciate), merito dello stampo a due livelli che taglia la sagoma e incide la superficie.

Lo stampo è in PLA, un materiale ricavato dall’amido di alimenti come mais, barbabietole da zucchero o frumento, quindi sicuro per gli alimenti.
Con i Biscotti testa di LEGO darete vita a dei favolosi biscotti per veri appassionati e bambini amanti di questo gioco di costruzioni leggendario.
Volendo li potete personalizzare disegnando con uno stuzzicadenti occhiali, baffi, barba e tutto quello che volete; oppure potrete cimentarvi in un’opera più complessa: creare un omino intero di pastafrolla, per la testa avete lo stampo, il corpo dovrete farlo a mano. Dite che è fattibile?

In vendita su etsy.com

Lascia un commento