Bicchiere da vino squalo

Un calice per il vino con all'interno un piccolo squalo di vetro

Cosa nuota nel vostro bicchiere? No, non preoccupatevi, non è un’altra mosca che è caduta nel bicchiere e ora sguazza nel vino. Sembra qualcosa di meno schifoso ma molto più pericoloso.
Un momento, ma quella è una pinna… cosa ci fa uno squalo dentro al vino?
Non è un’allucinazione dovuta al troppo vino ma è tutto frutto del settore dei gadget e degli accessori di design. Perché basta un po’ di ingegno per creare di tutto, anche l’impensabile e far materializzare creature di ogni genere e tipo anche dentro ad un bicchiere.

L’idea non è del tutto originale, nel senso che il settore di tazze e bicchieri sfrutta questa idea da tempo. Cosa che avete potuto constatare anche sul nostro Store, perché negli anni vi abbiamo proposto anche gadget come le Tazze con animali nascosti, oppure le Tazze con creature nascoste.
Nel caso di oggi però il parallelismo migliore è la Tazza Shark Attack, un mug in ceramica con un insidioso squalo sul fondo.
Il bicchiere Shark Wine Glass però aggiunge lo squalo in modo differente. Il pesce vorace non è sul fondo e non viene rivelato solo quando si è finito di bere. Anche perché essendo un bicchiere trasparente l’effetto a sorpresa renderebbe molto meno.

In questo caso lo squalo è una miniatura posta in orizzontale e retta da uno stelo in vetro. In questo modo lo squalo sembra proprio a nuoto dentro al vino, con in più una chicca estetica.Lo squalo è posto ad un’altezza tale da poter riempire il bicchiere di vino per lasciar fuoriuscire solo la pinna dello squalo. Una finezza estetica che rende il bicchiere ancora più geniale.
Credo che l’unico difetto sia la fragilità del bicchiere, un oggetto già di per sé molto fragile che ora ha un ulteriore elemento che può rompersi.

L’idea del bicchiere da vino squalo però è notevole, con il Shark Wine Glass che potrebbe diventare un oggetto amatissimo da tutti gli amanti di questo genere di accessori. Al momento però è solo un prototipo creato da un designer e non è in vendita.

Maggiori informazioni su behance.net

Lascia un commento