Beam, lo spazzolino 2.0
Si chiama Beam Tooth Brush ed è il primo spazzolino intelligente al mondo, difatti monitorerà le vostra abitudini inerenti all’igiene orale e riporterà i risultati sul vostro smartphone grazie ad un’applicazione.
L’applicazione è molto semplice da utilizzare e l’interfaccia è molto chiara e intuitiva da utilizzare. È possibile visualizzare anche dei grafici sul lungo periodo per avere una visione ampia e dettagliata sui nostri comportamenti, per esempio ogni quanto laviamo i denti e per quanto tempo.
Questo è l’ideale se abbiamo dei bambini, con il Beam Tooth Brush potranno trasformare una cosa che spesso fanno controvoglia in un gioco. Lavarsi i denti diventerà un appuntamento immancabile e non dovrete più rincorrerli per casa per farglieli lavare.
Con l’applicazione è possibile far partire un timer di due minuti che indica il tempo necessario per avere una corretta igiene orale. Durante questo tempo è perfino possibile impostare una canzone a scelta tra quelle che avete nel vostro smartphone, così che il lavaggio dei denti diventi un vero divertimento.
Si sincronizza in automatico con l’applicazione grazie alla tecnologia senza fili, ma potrete anche impostare la sincronizzazione manuale in modo che possiate farla quando preferite.
Sarà l’App stessa ad indicarvi il momento in cui cambiare la testina, i ricambi sono in vendita sempre sul sito del Beam Tooth Brush e dovrebbero avere un costo in linea con quelle dei modelli elettrici di marca.
Un gadget che potrà rivelarsi molto utile, specialmente nell’educazione dei più piccoli sull’importanza di lavarsi i denti bene e con costanza.