Batman Gotham City Chronicles Season 2

Il gioco da tavolo di Batman ritorna con la Season 2 e un'altra imperdibile campagna su KickStarter

Il 2019 è un anno molto importante per la DC Comics, difatti nel maggio 1939 uscì un fumetto storico. Il Detective Comics numero 27 dove fece il suo esordio Batman.
Nell’anno in cui l’Uomo Pipistrello compie 80 anni poteva Monolith stare a festeggiare il successo raccolto da Batman Gotham City Chronicles senza fare nulla? Certo che no, così dal 4 giugno è attiva su KickStarter la campagna per finanziare e acquistare Batman Gotham City Chronicles Season 2.
Le campagne di Monolith, più che un finanziamento per aiutare lo sviluppo del progetto, sono vere e proprie prevendite, difatti anche la Season 2 del gioco da tavolo di Batman non arriverà mai nei negozi. Chi lo vuole deve partecipare alla campagna e pazientare.
Se vi siete persi la prima campagna dello scorso anno avete un’opportunità unica per far vostro un gioco davvero ben fatto. Sia per il gioco in sé, sia per la cura con cui è stato realizzato.
Le miniature sono senza dubbio le grandi protagoniste del gioco, e nel solo set base ce ne sono quasi 170 una più bella dell’altra.
Anche per questo la Season 1 ha riscosso un grandissimo successo con 19.303 sostenitori e 4.403.197 $ raccolti. La cosa curiosa è che i sostenitori hanno appena ricevuto il gioco visto che le consegne sono iniziate ad Aprile 2019. Non si fa in tempo a godere di tanta bellezza che è già ora di bramare per nuove espansioni, miniature e Bat-materiale da gioco in scatola!

Con la Season 2 Batman Gotham City Chronicles non subisce stravolgimenti. Il gioco rimane il medesimo, con il set base che è sempre il punto di partenza del gioco da tavolo.
Come con tutte le espansioni aggiunte nella Season 1, con la seconda stagione viene ampliato ulteriormente il gioco inserendo scenari, missioni, miniature e anche qualche variante regolamentare.
Quella più interessante è l’aggiunta del 5° giocatore per poter giocare in gruppi più numerosi. Batman Gotham City Chronicles era pensato per un massimo di 4 giocatori, ma ora vengono aggiunte missioni in cui è possibile giocare in 5 ma sempre rispettando la divisione di 1 giocatore controlla i Villain e gli altri fanno gli eroi.
C’è anche un nuovo tabellone a due lati per ambientare le missioni in nuovi scenari. Uno sono le fogne di Gotham City, l’altro è il quartier generale del dipartimento della polizia di Gotham (GCPD).
Per le campagne però ci sono nuove espansioni che portano delle novità molto intriganti:

Suicide Squad

Gotham City Chronicles - Season 2: Suicide Squad

Questa espansione è molto interessante perché permette di usare la Suicide Squad come gli eroi. L’ambientazione è quella della Task Force X, con Amanda Waller e il suo tenente Rick Flag a capo di una squadra di criminali del DC Comics universe, tutti alle dipendenze del governo degli Stati Uniti.
«You’re fighting for Uncle Sam – try not to lose your head!»

League of Assassins

Gotham City Chronicles - Season 2: League of Assassins

Un’ombra incombe su Gotham. Head of the Demon, accompagnato dalla sua organizzazione internazionale di ecoterroristi, è tornato a svolgere uno dei suoi piani machiavellici e, come spesso accade con Ra’s Al Ghul e sua figlia Talia, la famiglia Wayne è coinvolta.
Combatterai per qualcosa che va oltre la tua portata?

Batman INC.

Gotham City Chronicles - Season 2: Batman Inc.

Diffondi la virtù di Batman e combatti il crimine in tutto il mondo. Questa è la nuova missione di Bruce Wayne: mentre Dick Grayson e Damian vegliano su Gotham, Bruce recluta e unisce i vigilanti che condividono la sua motivazione e i suoi metodi, in un’unica organizzazione: Batman Incorporated.
Con questa espansione si riutilizzano e riscoprono gli scenari esistenti nei panni degli accoliti del vigilante di Gotham.
Vivrai all’altezza delle aspettative del tuo mentore?

Infine un’iniziativa rivolta a chi non ha necessariamente interesse verso il gioco da tavolo, ma a cui piacciono moltissimo le sue miniature.
Con la Picking Zone sarà possibile prendere le proprie miniature preferite, sia singolarmente sia in dei set, in modo da rendere ancora più felici tutti i collezionisti o amanti del modellismo che non vedono l’ora di dipingerle.
Al momento questo è tutto. Cosa ne dite, è un bel modo per celebrare gli 80 anni di Batman?

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento