La Bat-Penna

Una penna che incorpora un Bat-segnale portatile

Quando il commissario Gordon ha bisogno di Batman gli basta salire sul tetto della sede della polizia di Gotham City, accendere il Bat-segnale e attendere; in pochi minuti l’eroico uomo pipistrello sarà da lui.
In un’epoca dominata da internet, dagli smartphone e dalla comunicazione rapida sembra un metodo davvero antiquato, ma è innegabile che sia una tecnica che ha il suo fascino.
Inoltre bisogna considerare l’importanza che Batman dà alla sua privacy, anche se avesse uno smartphone non darebbe certo in giro il suo numero, quindi se Gordon vuole chiamarlo non ha molta scelta, o usa il Bat-segnale o combatte il crimine da solo.

Uno strumento così importante farebbe comodo un po’ a tutti, peccato che le conseguenze sarebbero disastrose con il cielo di Gotham illuminato a giorno da centinaia di segnali.
Per soddisfare i fan però non occorre un vero proiettore di dimensioni enormi, bastano delle repliche più contenute da collezione, ad esempio il Bat-segnale da scrivania che vi ho mostrato tempo fa.
Per avere una stanza in tema con Batman e entrare in possesso di un gadget davvero esclusivo ci sono poche alternative, tant’è che il proiettore era un prodotto da collezione a tiratura limitata.

Un fan di Batman però potrebbe desiderare un proiettore portatile da avere sempre con sé, un privilegio che non ha nemmeno Gordon visto che il suo è fisso e non si muove dal tetto.
Chiaramente non si possono pretendere proiettori portentosi, ma se vi accontentate di un oggetto semplice ma esclusivo e per veri fan dell’uomo pipistrello potreste adorare la Bat-Penna.
La Bat-Penna è una penna speciale che starebbe benissimo sulla scrivania di Bruce Wayne, si tratta di una classica penna a sfera con la grafica dedicata proprio a Batman.

Di penne simili ce ne sono a bizzeffe, ma questa si distingue per la presenza di un piccolo LED nella parte posteriore che vi permette di proiettare proprio il logo di Batman.
Purtroppo non vi può aiutare in caso di bisogno, usarlo non farà accorre Batman in vostro aiuto, ma avrete a disposizione un Bat-gadget molto esclusivo, ben fatto e con un prezzo contenuto; e quando si parla di gadget di Batman non è mai scontato, basta vedere quanto costano i Batarang!

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento