Bat-Chopper

Un chopper custom che ricalca lo stile della Batmobile

Chi guarda spesso la TV satellitare o alcuni nuovi canali del digitale terrestre sa che negli Stati Uniti c’è una grande passione per le moto custom (soprattutto chopper).
Per custom si intendono delle moto artigianali create da zero seguendo le richieste del cliente o basate sul senso artistico del progettista.
Queste produzioni però non sono un’esclusiva degli americani, anche in Europa ci sono delle aziende che lavorano nello stesso settore e una di queste è in Polonia e si chiama Game Over Cycles.
Anche se il nome e la maggior parte dei lavori riguarda le moto si occupano anche di macchine, e possiamo dire che il capolavoro che vediamo oggi è un ibrido tra i due mezzi di trasporto.

chopper-batmobile-2

Il Bat-Chopper è la spettacolare unione tra un chopper e la Batmobile, un mezzo a tre ruote che servirebbe al Cavaliere Oscuro per girare per Gotham City e ricordare ai criminali che con lui non si scherza.
Difatti una moto come il Bat-Chopper non è certo pensata per combattere il crimine grazie alle prestazioni o a chissà quali tecnologie e gadget; da quel punto di vista il Batpod visto nei film di Christopher Nolan non ha confronti.
Un chopper è più un monito, una sorta di messaggio che Batman lancia ai criminali di Gotham: sono un duro, qui la legge sono io e la farò rispettare a modo mio.

Il Bat-Chopper è un mezzo davvero esagerato, la parte frontale è elaborata ma tra i chopper custom è comune vedere simili soluzioni.
Nonostante questo la carenatura nera opaco, le piccole ali di pipistrello sopra al serbatoio (sempre che sia li sotto) e il blocco delle luci (anche quelle sotto ai poggia piedi) danno già un’idea che si tratta di un Bat-motociclo.
Il vero capolavoro però è nella parte posteriore dove il chopper diventa enorme, ancora più gotico e molto simile alla Batmobile.

chopper-batmobile-3

Lo stile si ispira alla Batmobile dei film di Tim Burton e la soluzione di un chopper a 3 ruote permette di replicare in maniera molto fedele la parte posteriore del mezzo.
In questo modo c’è posto per le due ali sopra le ruote e un finto reattore al centro, anche se per motivi tecnici non è stato possibile usarlo come scarico per la marmitta.
Un altro particolare notevole è il design del posto di guida che sembra davvero confortevole, inoltre c’è anche un secondo posto (o poltroncina viste le forme) che è un dettaglio da non trascurare. Dopotutto Batman può aver bisogno di una mano per combattere il crimine quindi è giusto far posto a Robin (anche se io preferirei scorrazzare con Batwoman).

Purtroppo il Bat-Chopper è un pezzo unico, ma questo è normale per un produttore come Game Over Cycles, e chissà chi stato il committente: forse un certo Bruce Wayne?
Questo non lo sapremo mai, ma le probabilità che ci sia un nuovo mezzo nella Bat-caverna sono molto alte.

Maggiori informazioni su gameovercycles.pl

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento