AUKEY Umidificatore Ultrasuoni

Un umidificatore da 3,5 litri che assicura fino a 12 ore di autonomia

In Estate l’umidificatore non è certo in cima alla lista dei piccoli elettrodomestici più usati, difatti in questi mesi è più facile avere il problema contrario. Il caldo è quasi sempre accompagnato da un tasso di umidità molto elevato, quindi aggiungerne altra alla stanza non ha molta utilità. L’unico caso in cui si potrebbe avere un ambiente fin troppo secco è nel caso si usi tutto il giorno l’aria condizionata, che come effetto non ha solo quello di rinfrescare l’ambiente, ma toglie anche moltissima umidità.
Il periodo in cui un umidificatore diventa utilissimo però è durante i mesi più freddi, quando il riscaldamento secca l’ambiente e aggiungere un po’ di umidità alla stanza non può che fare bene alle vie respiratorie.
Se in casa non avete un umidificatore però non è saggio attendere di averne bisogno, se c’è qualche modello interessante e con un prezzo imperdibile potete anche anticipare i tempi.
Un modello da prendere in considerazione è l’umidificatore a ultrasuoni di AUKEY, codice modello AUKEY SC024, un dispositivo economico ma che offre ottime prestazioni.

umidificatore-aukey-zoom-vapore

L’umidificatore di AUKEY SC024 non è uno di quei modelli piccoli da mettere in giro per casa che, oltre a esaurire in poco tempo l’acqua, cambiano poco il tasso di umidità domestico. Si tratta di un modello di grandi dimensioni (ma non esagerate) che è dotato di un serbatoio molto capiente. Questo gli permette di funzionare a lungo senza sosta e di avere un effetto rilevante sull’umidità di casa o della stanza.
Da un punto di vista estetico ha un design semplice ma gradevole. Il colore bianco lo rende abbastanza appariscente, ma vista la nebbia che esce quando è in funzione non è certo un gadget che mira a passare inosservato.
La parte superiore ha 3 aperture che lasciano fuoriuscire la nebbiolina. Questo elemento serve per dividere il getto umido e disperderlo in modo migliore nella stanza. Difatti se si usa l’umidificatore senza questo elemento di ha un getto molto più grande, che però fa ricadere troppa umidità sul piano circostante al dispositivo.

umidificatore-aukey-1

La capienza di 3,5 litri è ottima perché assicura un’autonomia che supera le ore di sonno, quindi se serve un umidificatore per la notte è il modello che fa al caso vostro. Le ore di autonomia con un serbatoio di acqua sono variabili in base a come regolate l’umidificatore. Grazie ad una semplice rotella si può regolare l’intensità della nebbia fino ad un massimo di 260ml/h. Quindi l’autonomia dell’umidificatore ad ultrasuoni AUKEY può arrivare fino a 12/13 ore.
Quando l’acqua inizia a scarseggiare l’umidificatore vi avvisa grazie ad una luce LED rossa. Se però non vi accorgete del segnale non c’è alcun problema, perché l’umidificatore di AUKEY ha l’autospegnimento che lo disattiva quanto il serbatoio si svuota del tutto.
La rumorosità dell’umidificatore indicata dal produttore è di 40dB. Non è bassissima, soprattutto per chi riesce a dormire solo immerso nel più totale silenzio, però per il tipo di dispositivo è un valore nella media.
Ricordo, nel caso ce ne fosse il bisogno, che questo non può essere usato come evaporatore per essenze. Quindi nel serbatoio mettere solo l’acqua senza aggiungere oli o altri profumi.

umidificatore-aukey-zoom-manopola

L’umidificatore a ultrasuoni AUKEY SC024 è un modello davvero molto interessante. Ha ottime caratteristiche e un rapporto qualità/prezzo eccellente. Come sempre con i prodotti AUKEY.
Al momento è in vendita a soli 25,99 Euro, un prezzo ottimo per un umidificatore a ultrasuoni con serbatoio da 3,5 litri. Questo potrebbe rendere l’acquisto sensato anche se per ora non ne avete bisogno, così lo avete in casa pronto all’uso. Purtroppo sappiamo tutti come vanno i mesi estivi e le vacanze. Sembra sempre di avere tante belle giornate davanti, ma non si fa in tempo a goderseli che ci si ritrova nel mezzo di Novembre, al gelo e tutti raffreddati. Quindi è meglio essere previdenti. Se invece state leggendo questa recensione nel bel mezzo dell’Inverno mentre cercate un umidificatore per la vostra casa, allora avete trovato il modello che fa al caso vostro.

umidificatore-aukey-zoom-parte-superiore

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento