Vai al contenuto principale

L’umidificatore USB di Android

La mascotte di Android diventa un piccolo umidificatore da scrivania

Avete problemi respiratori, raffreddore, sinusiti, allergie, secchezza della gola, bruciore e altri sintomi di questo genere? Potreste anche andare dal dottore ma forse potrebbe bastare l’aiuto di Android, ma non parlo del sistema operativo di Google per cercare qualche soluzione domestica, bensì alla sua caratteristica mascotte.
Difatti il piccolo robottino verde come ogni mascotte che si rispetti ha una linea di gadget ufficiali dedicati, così i fan possono avere degli accessori a sua immagine e somiglianza mentre Google può rimpolpare ulteriormente i bilanci.

In questo caso però non avrete solo un gadget celebrativo ma anche un utilissimo strumento per dare un po’ di sollievo alle vostre gole arrossate e ai nasi tappati. Si tratta infatti di un piccolo umidificatore ad ultra suoni con alimentazione USB che vi permetterà di respirare aria con un po’ di sano vapore.
Basta riempire il piccolo robot con dell’acqua, collegarlo ad una presa USB e avrete fino a 10 ore di vapori e umidità vicino alla vostra postazione PC, possibilmente evitando che finisca tutto contro lo schermo altrimenti dovrete prendere anche un tergicristalli.

L’idea è ottima sia per l’estetica di sicuro gradimento (Apple fan esclusi) sia per l’utilità ma anche per la praticità. Difatti non solo un piccolo umidificatore può sempre servire ma è anche semplicissimo da usare e ha un’autonomia eccezionale considerando che misura solo 8,5 cm di diametro e 112 di altezza.
L’alimentazione USB invece ha lati positivi ma anche risvolti negativi, se lo volete usare come gadget da scrivania l’USB va bene visto che in genere c’è sempre un PC in zona, se lo si vuole usare in altre zone della casa diventa d’obbligo l’acquisto e/o l’utilizzo di un adattatore per la presa della corrente. In ogni caso nulla di irreparabile.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento