AT-AT Boombox

Uno stereo artigianale con la scocca a forma di un massiccio AT-AT

In Star Wars un AT-AT è uno dei tanti mezzi di distruzione in dotazione all’Impero Galattico e anche uno dei più caratteristici della saga.
La sigla sta per All Terrain Armored Transport e si tratta di un mix tra dei veicoli robotizzati armati di tutto punto e degli enormi animali quadrupedi.
Possedere uno di quei colossi sarebbe davvero fantastico, ma il rischio di devastare ogni luogo che si visti è troppo alto quindi meglio ripiegare su delle versioni meno pericolose.
Un’alternativa ce la offre l’artista californiano Caleb Paullus che ha creato una variante musicale che conquisterà moltissimi fan di Star Wars.

Si chiama AT-BT ed è un All Terrain Beats Transport, una rielaborazione artigianale di uno stereo Boombox contenuto dentro ad una replica in scala di un AT-AT.
Trattandosi di un prodotto artigianale non ci sono delle caratteristiche tecniche ufficiali, l’unica cosa nota sono le dimensioni di 56 x 42 cm e le forme che si possono ammirare in foto, il resto è personalizzabile scegliendo tra una buona dotazione offerta dal produttore.
Tutti gli AT-BT sono “made to order”, quindi vengono realizzati solo dopo che sono stati acquistati, in questo modo potete scegliere alcune caratteristiche tecniche, la presenza o meno del Bluetooth, aggiungere delle luci a LED e scegliere anche il colore.

I puristi che vogliono una replica il più fedele possibile di un AT-AT lo prenderanno grigio metallizzato, gli altri potranno scegliere delle curiose versioni oro, bronzo, nero, rosa, rosso oppure blu.
Il prezzo base di questi Boombox è 500$ ma il prezzo sale in base alla dotazione scelta: ad esempio con l’upgrade a speaker e altre caratteristiche bisogna aggiunger altri 200$.
Il prezzo però non è poi così elevato se si pensa alla grande mole di lavoro necessaria per realizzare ognuno di questi spettacolari prodotti.
Purtroppo noi europei siamo sempre penalizzati quando facciamo shopping in America, e le spese di spedizione sono solo una parte del sovrapprezzo visto che vanno aggiunti dazi e tasse.
Per un fan di Star Wars però potrebbero rappresentare solo degli intoppi economici e burocratici, per un AT-BT si è pronti a tutto.

414,00 su etsy.com

Lascia un commento