Vai al contenuto principale

Armatura di Superman

Un'armatura per vestire i panni del vero Man of Steel

Superman è un personaggio che può essere chiamato in moltissimi modi, Clark Kent è il suo nome terrestre, Kal-El quello kryptoniano, Nembo Kid il nome che aveva nei primi fumetti, Man of Steel per chi preferisce enfatizzare la sua portentosa forza (o vuole rievocare l’omonimo film).
Proprio il nome Man of Steel ha fatto da pretesto per realizzare un’armatura medievale dedicata a Superman. L’iniziativa non è poi così strana, difatti ci sono parecchi produttori che realizzano armature medievali che prendono ispirazione dalla cultura NERD.
Uno di questi è Prince Armory, un produttore che abbiamo già incontrato su DottorGadget grazie ad una bellissima armatura dedicata a Darth Vader. Il personaggio proviene da una galassia lontana lontana ma avrebbe fatto un figurone anche come sovrano malvagio di qualche impero medievale.

Anche l’armatura odierna è dedicata ad un personaggio che arriva da molto lontano, ma in questo caso le sue avventure sono collocate sulla Terra e ai giorni nostri.
Come detto lo spunto per creare l’armatura medievale di Superman è stato il nome Man of Steel, anche se come si può vedere dalle foto anche il film ha avuto la sua rilevanza.
Lo stile dell’armatura è molto elaborato, il logo sul petto riprende lo stile di quello modificato per il film diretto da Zack Snyder e con Henry Cavill nei panni del supereroe.
La somiglianza più curiosa però è quella con l’armatura del villain di turno, il Generale Zod, che in Man of Steel indossa veramente una possente armatura in metallo.
Questo offre uno spunto interessante, uno scontro ad “armi” pari tra Superman e Zod, dove ad armi pari si intende con entrambi i personaggi con addosso un’armatura.

armatura-superman-1

Il lavoro fatto da Prince Armory per Superman è davvero eccellente, l’armatura Man of Steel è favolosa e per un cavaliere medievale è fin troppo bella.
In parte però questo design potrebbe essere anche un punto a sfavore, difatti Prince Armory crea moltissime armature dedicate all’universo NERD e quasi tutte sono molto somiglianti con il personaggio originale.
In questo caso si fa quasi fatica a capire il riferimento, la S sul petto si intravede e il resto dell’armatura non ha alcun legame con Superman.
L’unico vero legame è con lo stile del Generale Zod del film, può bastare? Direi di sì, in fin dei conti il costume originale è una calzamaglia e non c’è molto da replicare per un’armatura.

Maggiori informazioni su princearmory.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento