Amaca Mock ONE

L'amaca portatile con supporto pieghevole più piccola del mondo

Su KickStarter c’è una campagna di raccolta finanziamenti che potrebbe interessare molto gli amanti delle amache. Difatti il produttore dal nome che è tutto un programma, Republic Of Durable Goods, propone la sua invenzione Mock ONE come “the world’s only compact folding hammock“. Il fatto che sia la prima amaca pieghevole compatta al mondo non posso certificarvelo, però è certo che la loro idea è davvero molto interessante.
L’innovazione non sta certo nel proporre un’amaca compatta, ma nel proporne un modello con supporto. Difatti le amache sono tutte compatte e occupano pochissimo spazio nello zaino. Dopotutto si tratta di una tela robusta con dei ganci o delle semplici corde ai due lati. È l’avventuriero o l’escursionista a dover cercare una zona adatta per legarla.
Molte persone però sanno che il massimo della praticità per il giardino è un’amaca con supporto. Si tratta di amache che offrono anche una struttura portante a cui sono appese, così non dovete trovare una zona dove legarla e potete anche muoverla e spostarla dove volete e senza vincoli.
Il problema delle amache con supporto è che non sono il massimo da portare in giro. Anche se hanno n telaio che si può smontare si parla sempre di tubi ingombranti e pesanti. E c’è qualcuno che ha voglia di fare un’escursione con qualche chilo extra sulle spalle?
L’Amaca Mock ONE invece ha un telaio di supporto ridotto all’osso, sia in dimensioni che nel peso, inoltre ha una struttura pieghevole che permette di ridurre al minimo l’ingombro.
Il peso dell’Amaca Mock ONE rimane importante, perché 6,5 Kg si fanno sentire, soprattutto se dovete fare percorsi impervi o camminare a lungo. Un’amaca pieghevole compatta però può interessare a molte categorie di persone, non solo gli escursionisti. Pensiamo a chi va nelle spiagge libere e vuole godersi un’amaca al posto della solita sdraio.
Il peso però ha una giustificazione, il produttore – anche per via del suo nome – ha voluto creare un prodotto solido e robusto. E visto che la portata dell’Amaca Mock ONE è di ben 115 kg sarebbe stato difficile creare un modello più leggero.
Per quanto riguarda i prezzi dipende molto dalla soluzione che preferite, perché l’amaca pieghevole compatta offre vari accessori. C’è il parasole che ripara dai raggi UV, il poggiatesta aggiuntivo, con zanzariera, con copertura completa e altre soluzioni che rendono l’amaca davvero completa.
I prezzi partono da 175 Dollari per il modello base e arrivano ad un massimo di 300 Dollari, anche se approfittando della campagna KickStarter potrete usufruire di alcune promozioni per risparmiare qualche Dollaro.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento