Vai al contenuto principale

L’amaca per i piedi

Una mini amaca da fissare sotto alla scrivania

Per riposare e rilassarsi ci sono poche cose efficaci come un’amaca, peccato che siano poco diffuse e anche di difficile collocazione.
Chi ha un giardino non dovrebbe perdere l’occasione di averne una, invece la possibilità di metterne una in casa dipende molto dall’arredo e dagli spazi a disposizione.
Se dipendesse da me ne metterei una anche in ufficio, per fare una pausa pranzo davvero riposante sarebbe un’aggiunta fantastica, anche se ci sarebbe il rischio di aumentare la produttività oraria ma di far crollare le ore di lavoro.

Una soluzione di ripiego ce la mostra ConnectDesign, uno studio coreano che ha trovato un modo geniale per riadattare le amache a misura di ufficio.
Si chiamano FUUT e sono delle mini amache da fissare sotto alle scrivanie da usare come poggiapiedi; L’idea è molto semplice ma anche molto interessante, difatti potremo giovarci della comodità di un’amaca anche quando siamo seduti alla scrivania.

I due agganci dell’amaca vanno messia i lati del tavolo ed essendo regolabili possono adattarsi a quasi tutti i piani, vanno esclusi ovviamente quelle scivanie che hanno il lati completamente chiusi.
Una volta che FUUT sarà in posizione potrete regolare l’altezza dell’amaca modificando la lunghezza delle corde, in questo modo potrete adattarla alle vostre gambe o alla posizione che volete assumere.
Un’amaca sollevata di poco dal pavimento è perfetta per quando si è ben seduti vicino al tavolo, per esempio quando si lavora; Un’amaca più alta invece è perfetta per le posizioni più rilassate, per esempio quando si legge un libro e si vogliono tenere le gambe in alto.

FUUT è un accessorio semplice, ma è la sua semplicità a renderlo straordinario; È comodissimo, facile da installare e con un prezzo contenuto. Dopotutto sono gli stessi pregi delle amache da giardino, solo che in questo caso saranno i nostri piedi e le gambe a giovarsi della comodità di un giaciglio sospeso sotto alla scrivania.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento