Vai al contenuto principale

L’amaca gigante

Un enorme amaca per dondolarsi insieme agli amici

Per rilassarsi ci sono poche cose efficaci come un’amaca, difatti potrebbe essere definita come il giaciglio perfetto che combina confort, tranquillità e un dolce ondeggiare davvero impareggiabile.
Trovarle dei punti deboli è difficile, uno potrebbe essere la difficoltà di usarla in casa, anche se basta ingegnarsi e si trova il modo per attaccarla; Il secondo è la forma che la rende veramente comoda solo per una persona, difatti se si prova a salire in due non è il massimo e bisogna adattarsi.
Questo problema però vale solo per la maggior parte delle amache ma non è assolutamente contemplato dalla Mega Hammock, una geniale amaca gigante pensata per ospitare tante persone in contemporanea.

L’amaca gigante è grande 244 x 457 cm e non ha un numero ideale di persone da ospitare, l’unico limite che da il produttore può essere considerato la massima capacità di carico dell’amaca che è di circa 450 Kg (quindi 5 adulti li regge senza problemi).
Non bisogna però commettere l’errore di basarsi unicamente sull’amaca e sarà importante valutare bene anche la resistenza dei sostegni a cui avete attaccato la Mega Hammock, perché una quercia secolare sostiene anche un elefante, una betulla di pochi anni no.
Il problema della capacità di carico dei sostegni però potrebbe passare in secondo piano rispetto all’ingombro, difatti non è facile trovare giardini adeguati dove usarla.

Purtroppo la Mega Hammock è un’amaca esigente e sarà difficile trovare dei giardini che soddisfino i suoi requisiti, sia di spazio sia nella disposizione e nella solidità dei possibili sostegni.
Questa nota negativa però non stupisce ed è comune a molti gadget giganti che se da un lato risultano altamente spettacolari, dall’altro sono difficili da collocare.
Con la Mega Hammock il rammarico è doppio, anzi triplo, difatti non solo c’è il rischi di dover rinunciare all’amaca più grande del mercato, ma anche ad un gadget dallo straordinario rapporto qualità prezzo; Pensate che costa “appena” 290€.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento