L’amaca triposto
Un’innovativa amaca triangolare per stare comodi in tre persone
L’amaca è uno dei giacigli più godibili per schiacciare un pisolino o rilassarsi all’aria aperta, tutto cambia se sull’amaca ci vogliono stare due o più persone visto che è pensata per starci da soli.
Aumentare le dimensioni del tessuto o della rete cambia poco, perché una vera amaca deve essere morbida e cadente e appena ci si siede si finisce avvolti al suo interno; Quindi anche se le dimensioni sono generose se la si usa in due persone si finisce in una sorta di sandwich.
Questo non è necessariamente un problema, se si vuole un momento di relax con la propria dolce metà va bene così, ma trovarsi faccia a faccia con un amico potrebbe essere imbarazzante, soprattutto se c’è qualcuno che vi sta filmando.
Sul mercato sono presenti delle versioni piatte realizzate con tessuto rigido, ma anche se il nome rimane lo stesso è impossibile considerarle delle vere amache, al massimo sono dei lettini appesi a dei sostegni.
L’unico modo per avere un’amaca per più persone è cambiare completamente la forma e creare un nuovo disegno, e il modello Trillium ci mostra un ottimo modo per godersi un’amaca in tre.
L’amaca triposto è un innovativo modello che grazie ad una forma di nuova concezione offre tre posti ben distinti ai suoi occupanti.
Per capire facilmente com’è modellata basta immaginare un triangolo equilatero con i lati concavi, aggiungere un foro al centro e tre cavi agli angoli.
Questo significa che ha bisogno tre punti di fissaggio, un piccolo problema visto che in certi posti si fatica a trovarne due, ma in un bosco o in altre zone ricche di alberi, pali, cancellate e quant’altro avrete tutti gli attacchi che vi servono.
Il lato del triangolo è di circa 4 metri e ogni zona è sufficientemente grande per far posto ad un adulto con anche molto margine per muoversi o portare anche dell’attrezzatura.
Difatti l’amaca triposto può essere usata anche in campeggio o in una gita fuori porta, situazioni che possono essere movimentate e impegnative ma che hanno sempre dei momenti di relax e riposo.
Portarla nello zaino potrebbe essere molto ingombrante, ma basta organizzarsi con i compagni di escursione e dividersi l’attrezzatura, uno porta l’amaca triposto Trillium, gli altri si dividono il resto.
Maggiori informazioni su tentsile.co.uk
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni