Vai al contenuto principale

Acchiappa il topino

Una versione di “Acchiappa la talpa” pensata per i gatti

Se volete far divertire il vostro gatto avete moltissimi modi, dalle cose più semplici come un gomitolo, una pallina da tennis o un vecchio calzino, ai giochi più elaborati pensati appositamente per il vostro micio giocherellone.
Tra l’ampia offerta di giochi si trova di tutto, da quelli tecnologici come la torretta laser FroliCat Bolt alle cose più semplici come quella che vi mostro ora.

Si chiama Cat Whack a Mole ed è una specie di Acchiappa la Talpa rivisitato in chiave felina.
Per quei quattro gatti che non conoscono il famosissimo gioco si tratta di una sfida che mette alla prova i riflessi, da un tabellone con vari fori escono senza preavviso e senza uno schema fisso delle talpe che bisogna colpire con un martello prima che ritornino nel buco.

Ovviamente trattandosi di un gioco ha come protagoniste delle talpe finte, quindi mette giù il telefono ed evitate di chiamare l’ente protezione animali per nulla.
La versione per gatti che vediamo oggi ha alcune differenze, al posto delle talpe ci sarà un topo decisamente più gradito al vostro micio, inoltre non è un gioco meccanico o elettronico, sarà il padrone (quindi voi) a far uscire il topo dai buchi.

Avrete una speciale scatola double face con i due lati ricoperti da dei fori disposti in maniera diversa, una faccia ha una griglia 3 x 3, dall’altra i fori ricreeranno l’impronta di una zampa.
La scatola ha uno dei lati dello spessore aperti, in questo modo voi potrete infilare un asta con attaccato all’estremità il topo per farlo uscire dal buco che volete.

In questo modo sarà una sfida si riflessi tra vi e il gatto, il micio dovrà essere rapito nell’individuare il topo e afferrarlo, voi dovrete essere ancora più veloci per non farglielo prendere.
Chi sarà il più lesto?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento