Computer per gatti

Un notebook molto speciale per i nostri amici felini

Ormai l’informatica è dominante nelle nostre vite, basta vedere i numeri in costante crescita del settore. Una volta erano solo i giovani e gli adulti ad usare i computer, oggi invece lo usano un po’ tutti, anche i bambini e addirittura gli anziani.
Di questo passo arriverà il giorno in cui ci saranno i computer anche per i nostri animali domestici, forse dovrà passare ancora un po’ di tempo, forse non succederà mai, ma nel frattempo ci sono le prime avvisaglie.
Si chiama Cat Scratch Laptop ed è il primo notebook al mondo progettato appositamente per i gatti, difatti non è un gadget elettronico, non si connette a Internet e in generale funziona.
Dopotutto cosa se ne fa un gatto di un computer, sta in chat con altri chats (per dirla alla francese)?

Un gatto ha tutt’altre esigenze, per questo il Cat Scratch Laptop è un portatile molto speciale progettato a misura di gatto, così lui sarà molto soddisfatto del vostro regalo e non ci sarà il rischio che micio e padrone si scambino inavvertitamente i computer.
Il finto notebook è fatto di cartone e ha alcune caratteristiche pensate per renderlo appetibile a tutti i felini: si parte dalla tastiera che è stata sostituita con un utilissimo tiragraffi. Per il gatto è un’attrazione irresistibile, e anche se l’impressione è quella di vedere un gatto intento a scrivere qualcosa al computer è solo un’illusione; si sta solo rifacendo le unghie.

Un’altra modifica riguarda il mouse che diventa un vero topo; anzi un topo finto ma con le forme di uno vero. Il piccolo topino peloso ricorda i classici giochi per i gatti, così il vostro micio potrà divertirsi a tormentare il mouse e passare un po’ di tempo in compagnia della sua preda.
I passatempi finiscono qua ma c’è ancora spazio per le personalizzazioni. Il display è una cornice che può ospitare foto e immagini così potete scegliere lo sfondo del desktop.
La scelta è libera e potete mettere quello che preferite, anche se uno sfondo con un acquario (uno tra i più classici screensaver) potrebbe essere molto azzeccata.
Non so se il micio noterà quel gruppo di pesciolini colorati, ma forse è meglio di no, altrimenti vi ritroverete anche lo schermo pieno di graffi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento