Zaino da studio o lavoro

Uno zaino per chi passa le giornate lontano da casa o dall'ufficio

Molti lavoratori non svolgono la propria attività solo in ufficio, c’è chi, sia abitualmente sia occasionalmente, deve spostarsi per raggiungere clienti, fornitori, fiere, meeting e quant’altro.
In questi casi bisogna essere organizzati per avere con sé una sorta di ufficio mobile, in genere ci si accontenta di un notebook e dello smartphone ma si tratta del minimo indispensabile.
Quando si lavora in giro c’è sempre il problema della durata delle batterie dei nostri dispositivi, dell’organizzazione delle carte e dei documenti che dobbiamo portare con noi ma anche quello del peso o dell’ingombro di tutto quello che ci portiamo appresso.
Questi problemi però non sono un’esclusiva di chi lavora spostandosi di continuo, alla fine sono le stesse problematiche che hanno gli studenti; soprattutto gli universitari.
Per risolvere questi fastidi e rendere più semplice la vita di molte persone l’azienda canadese Solgaard Design ha messo a punto Lifepack, uno zaino pensato proprio per gli studenti e i lavoratori in trasferta.

zaino-solare-con-lucchetto-1

Lifepack è uno zaino dalla linea molto gradevole che riesce a creare un connubio tra sportività ed eleganza, così da risultare gradevole per ogni fascia d’età.
La bellezza dello zaino però passa in secondo piano di fronte a tutte le sue caratteristiche, difatti ciò che rende Lifepack così interessante non è certo il design.
La prima caratteristica che salta all’occhio è la presenza di un piccolo pannello solare, un’ottima aggiunta che vi fornisce dell’energia extra ed ecologica per ricaricare il notebook o lo smartphone.
Il pannello solare però non serve solo per le emergenze energetiche dovute alla scarsa autonomia dei dispositivi elettronici, serve anche per alimentare gli altoparlanti Bluetooth incorporati nello zaino: così se volete ascoltare la musica dallo smartphone o non siete soddisfatti dell’audio del portatile avete una soluzione decisamente più prestante.

zaino-solare-con-lucchetto-2

Le caratteristiche di Lifepack però non si fermano qui: lo zaino è impermeabile, è molto capiente e ha tantissimi scompartimenti e tasche per poter organizzare al meglio lo spazio. Ci sono perfino 4 scompartimenti segreti per nascondere al meglio le cose di valore.
Lifepack è dotato anche di un lucchetto molto robusto per poter assicurare lo zaino nel caso dobbiate lascialo da qualche parte per un attimo.
Lo stesso lucchetto, quando non serve per questioni di sicurezza, può essere usato come apribottiglie: un accessorio spesso superfluo ma che in certi casi è considerato quasi un salvavita.
Infine se lo zaino Lifepack vi dà l’idea di essere massiccio avete perfettamente ragione, il materiale non è solo impermeabile ma è anche imbottito per assorbire urti e cadute, così da proteggere quello che contiene.
Le vendite di Lifepack dovrebbero iniziare ad Ottobre, sarà disponibile in due colori (grigio o nero) e il prezzo di listino sarà di 249 Dollari.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento