Zaino dell’Alleanza di WoW

Uno spettacolare zaino modellato come uno scudo con la testa del leone

È da un po’ di tempo che quando vado in giro mi capita di imbattermi in individui che portano in spalla uno scudo. La cosa può sembrare curiosa visto che il medioevo è finito da un pezzo (oltre 500 anni), eppure dopo uno sguardo più attento al tipo di scudo la cosa è del tutto sensata.
Difatti non si tratta né di scudi medievali né di veri scudi, sono degli zaini originali che rievocano alcuni scudi della cultura NERD presi da videogame, film o fumetti.
Alcuni esempi visti in precedenza sono lo Zaino Hylian Shield di The Legend of Zelda oppure lo Zaino Scudo di Capitan America.
Il modello che vediamo oggi invece nasce da un videogame, il più celebre tra i MMORPG, anche se fa parte del merchandising ufficiale di un film. Sto parlando dello Zaino Scudo di World of Warcraft, un modello davvero spettacolare che manderà in estasi tutti i fan di WoW; almeno quelli che patteggiano per l’Alleanza.
Difatti lo zaino di World of Warcraft ha le forme di uno spettacolare scudo che ha sulla parte esterna la scocca che mostra la testa di un leone in rilievo.

Il leone è l’effige ufficiale dell’alleanza e anche il suo stile è quello ufficiale usato dalla Blizzard per identificare una delle due fazioni di gioco.
Lo zaino, o lo scudo, è davvero bellissimo, difatti la testa del leone non è solo accennata ma è molto in rilievo e questo rende lo zaino tanto appariscente quanto spettacolare.
Anche gli spallacci sono personalizzati e hanno impresso la testa del Leone, lo schienale invece ha una trama personalizzata ma senza riferimenti specifici all’universo di World of Warcraft.
Purtroppo mancano delle foto della parte interna ma le indicazioni del produttore ci dicono che c’è una grossa tasca principale più vari spazi e scompartimenti che ottimizzano lo spazio interno.
Questo lo rende uno zaino molto valido e non è solo un accessorio eccentrico per cosplay, anche se inevitabilmente non può essere definito uno zaino per tutte le occasioni.
Invece credo che ciò che non piacerà ai fan di Wolrd of Warcraft è la presenza del solo scudo dell’Alleanza, quando ci sono solo due fazioni non si può proporre solo una delle due. Urge la produzione anche dello Zaino scudo dell’Orda!

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento