Violino in miniatura

Un minuscolo violino per scherzare con gli amici

Per ridere basta davvero pochissimo e molte volte sono le cose più semplici e stupide a regalare le più grandi soddisfazioni.
Basta pensare certi cliché delle commedie, ci sono gag viste, riviste e straviste ma che alla fine sono sempre una certezza.
Tra queste certezze ci possiamo mettere moltissime cose, le flatulenze ad esempio, sembra un esempio stupido ma costruite una gag sui peti e state certi di strappare più di una risata.
Un’altra cosa che fa sempre ridere sono gli eccessi, ad esempio gli oggetti troppo grandi, come le scarpe dei clown, o gli oggetti troppo piccoli, magari una mini bicicletta che risulterebbe piccola anche per un bambino.

Il gadget che vi mostro oggi rientra nella categoria minuzie e credo che potrebbe essere uno strumento musicale da Guinness dei Primati.
Si tratta del Violino in miniatura, un microscopico violino che misura appena 10 cm, è dotato di archetto e custodia e nonostante le dimensioni funziona benissimo.
Ovviamente il “benissimo” va contestualizzato con il tipo di strumento, se i violini fossero tutti così il detto “Paganini non ripete” sarebbe conosciuto come “Paganini non ripete. E per fortuna”.
Un violino di questa fattura non è fatto per essere suonato in maniera soave e armoniosa, il passaggio del minuscolo archetto produce uno stridio acuto e fastidioso. Ma chissà, magari sono io che vi sottovaluto, voi potreste diventare dei virtuosi del mini violino.

Il violino più piccolo del mondo entra dappertutto: in tasca, nella borsa, nello zaino e potrete usarlo come meglio credete.
Pensate ad una giornata in ufficio con delle colleghe che parlano tutto il tempo e vi continuano a disturbare: tirate fuori il violino ed esternate tutto il vostro fastidio con un suono ancora più fastidioso.
Lo stesso comportamento lo potete fare per il motivo contrario, nessuno vi disturba ma siete voi a voler disturbare tutti. Potrebbe sembrare un comportamento scorretto ma in realtà nessuno se la prenderà con voi. Il motivo? State suonando un micro strumento e gli oggetti inutilmente minuscoli fanno sempre ridere tutti!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento