Vasetti Millennium Facon

Dei vasetti di calcestruzzo creati usando degli stampi in silicone

Il settore dei gadget ufficiali di Star Wars può offrire involontariamente degli strumenti perfetti per dare vita a nuovi gadget.
Un esempio perfetto sono gli stampi in silicone, gli amatissimi stampi per creare del ghiaccio con forme spettacolari e rendere speciali le bevande.
Questi stampi hanno già un uso alternativo “ufficiale”, quello di stampi per il cioccolato, difatti sono ottimi per modellare il cioccolato fuso e creare dei cioccolatini che sembrano arrivare direttamente dalla galassia di Star Wars.
Degli artisti però sono voluti andare oltre e provare a modellare altri materiali, ad esempio il calcestruzzo, una miscela di sabbia e cemento che ha dato vita a dei modellini rocciosi da usare come soprammobili.
L’idea è senza dubbio molto interessante ma è questo il limite? Evidentemente no, difatti un’artista californiana che vende le sue opere su Etsy ci propone un ulteriore step.

Perché limitarsi a creare dei modellini in calcestruzzo quando gli si può dare uno scopo? In questo caso l’artista ha pensato di fare dei modellini cavi ed utilizzarli come vasetti.
Tra le sue proposte ci sono le repliche della Millennium Falcon in versione vasetto; non so se Han Solo o Chewbecca avessero una passione per la botanica, nel caso avrebbero apprezzato molto queste opere.
Nel settore degli stampi ci sono varie versioni che propongono l’astronave di varie dimensioni, un vantaggio visto che è possibile creare dei vasetti di misure differenti.
In questo caso la scelta è tra due misure, il Vasetto Millennium Falcon piccolo che propone un’astronave lunga circa 8,2 cm e il Vasetto Millennium Facon grande che arriva a circa 20 cm.

La proposta è molto bella e questo vale sia se volete acquistare delle opere così particolari sia se volete prendere spunto per qualche lavoretto di fai da te.
Se avete in casa degli stampi in silicone (ma se non li avete potete sempre comprarli) e avete voglia di fare qualche lavoretto manuale potreste aver trovato un modo interessante per passare qualche pomeriggio alternativo e molto intrigante.
Creare simili opere non è impossibile, l’unica difficoltà potrebbe essere trovare la giusta proporzione tra sabbia e cemento, ma cercando in internet sono certo che troverete tanti consigli per ottenere il migliore risultato.
Invece per creare un vaso e fare la cavità interna vi basta aggiungere qualcosa al centro per lasciare un buco, altrimenti potete sempre accontentatevi di un soprammobile.

da 13,91 su etsy.com

Lascia un commento