Vasca da bagno pieghevole

Una soluzione efficace per aggiungere una vasca da bagno in ogni ambiente

Quando pensiamo al bagno di una casa ci immaginiamo cinque elementi fondamentali: il lavandino, il water, il bidè, la doccia e la vasca da bagno. L’unica variante è rappresentata dagli ultimi due elementi, perché solo i bagni più spaziosi hanno sia la vasca che la doccia.
Proprio a questo proposito ho trovato una proposta molto curiosa per chi ha in bagno solo la doccia. Difatti esiste una Vasca da bagno pieghevole che permette di avere una vasca anche in case dove manca e non ci sarebbe nemmeno lo spazio.
Ovviamente si tratta una soluzione di ripiego, ma per case piccole, magari la seconda casa dove trascorrete le vacanze, può essere un’aggiunta da non sottovalutare.

La Vasca da bagno pieghevole è realizzata in plastica (PP) e gomma (TPE) per unire componenti rigide ad altre morbide e pieghevoli.
Da chiusa occupa pochissimo spazio e mettendola in piedi può trovare facilmente posto in ripostigli, tra due mobili o anche nello spazio che si forma dietro ad una porta spalancata.
Purtroppo mancano le misure precise della vasca da chiusa, però ci sono quelle della vasca da bagno aperta e misura 115 x 62 x 52 cm. Dimensioni che la rendono davvero compatta e potrebbe risultare un po’ piccola per le persone alte o dalla stazza più importante. Trattandosi di un modello pieghevole e salvaspazio non poteva essere altrimenti.

Vasca da bagno pieghevole

Una caratteristica interessante è la presenza di un coperchio che permette di chiudere la vasca d bagno lasciando un’apertura per la testa e le spalle. Trovo questo accessorio curioso ma anche dal grande potenziale. Odio farmi il bagno in inverno, quando dopo pochi minuti l’acqua inizia a raffreddarsi. Un coperchio invece permette di mantenere l’acqua calda a lungo, in più abbiamo un piano di appoggio per il notebook o il tablet e goderci un episodio di qualche serie TV. Chiaramente i claustrofobici guarderanno con orrore la vasca chiusa con il coperchio.

Per massimizzare il relax, sul fondo della vasca nella zona dei piedi, è presente una superficie massaggiante con tanto di piccoli rulli per l’arco plantare.
L’unica criticità della Vasca da bagno pieghevole penso riguardi il suo svuotamento. Sul fondo la vasca ha due fori per far fuoriuscire l’acqua, ma gestire la faccenda in casa potrebbe essere complesso. Bisogna organizzarsi e stare attenti, anche se è piccola di litri ce ne stanno parecchi, quindi i disastri non sono ammessi. Per essere certi che sia facile svuotare la vasca occorrerebbe qualche video di spiegazione del produttore. Speriamo provveda a fornircene uno.

La chiusura della vasca invece è facile e veloce. Quando è vuota e asciutta basta ribaltarla, premere il fondo verso il basso in modo da ripiegare le pareti in gomma, chiudere le gambe della vasca. Facile, veloce, intuitivo.
La Vasca da bagno pieghevole ha un costo di 199 dollari.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento