La tenda da doccia Pi Greco

La matematica ha applicazioni ovunque, anche in bagno

Un vero matematico ogni volta che vede una vasca da bagno si commuove almeno un po’. Quella che per tutti non è altro che un mezzo per l’igiene personale, per un matematico è come un monumento celebrativo di uno dei più grandi geni matematici della storia, Archimede.

Si narra che mentre entrava in una vasca trovò la soluzione ad un difficile problema che ci viene riportato in alcuni aneddoti, e grazie alla vasca fece importanti studi sull’idrostatica.

Archimede però spaziò anche in altri campi della matematica, per esempio fu lui a gettare le basi per il calcolo del Pi Greco, il rapporto tra la circonferenza e il diametro di un cerchio.

Ora grazie a questo gadget potrete unire questi due elementi in un’unica grande celebrazione di Archimede. Si tratta della Tenda d Doccia Pi Greco, un modello classico per chiudere la vasca da bagno ed evitare di bagnare in giro, ma che riporta sulla sua superficie il logo gigante del Pi Greco.

La particolarità che rende ancora più bella questa tenda è la trama con cui è stato fatto il logo, difatti per realizzare il celebre simbolo hanno usato le sterminate cifre (almeno una parte) che vengono riassunte con esso.

Pensate che per completarlo c’è stato bisogno di usare la bellezza di 4.600 decimali!

Se questa stampa non vi è nuova è perché è stata usata anche per farne delle magliette, un modo per portare il tributo ad Archimede anche fuori dal bagno, o nel caso non abbiate una vasca, un modo per celebrarlo a dovere anche senza tendina.

Inoltre mentre vi farete il bagno subirete le influenze positive che vi darà questa tenda matematica, e sono certo che ogni volta che farete il bagno gli “Eureka” che urlerete saranno molti. Speriamo che non siano tutti vani.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento