Un tappo di sughero come tavolino
Una versione gigante da usare come arredo domestico
Si chiama Giant Champagne Cork Stool Table, ma nonostante il prestigioso spumante che rappresenta non si può certo dire che è un elemento di arredo raffinato ed elegante.
Alla fine champagne o meno, sempre un tappo rimane, ma questo sarà un problema per chi vuole solo arredi vittoriani o di alta classe. Noi ci accontentiamo di molto meno, anzi, non ci accontentiamo per nulla, è solo che abbiamo gusti differenti e alla classe preferiamo lo stile, che può essere buffo e divertente come questo tavolino.
È completamente in sughero ed è proprio come un vero tappo ingigantito, l’unica differenza è la testa piatta in modo da poter poggiare agevolmente i bicchieri o ogni altro oggetto volessimo mettere.
Misura 46 x 31 cm, quindi proprio un piccolo tavolino con funzioni prettamente estetiche, anche se potrebbe fare anche da comodo poggiapiedi. Al massimo se trovate il sughero troppo dure per i vostri gusti vi basterà appoggiare un cuscino.
Con lo champagne però non condivide solo le forme e la stampa, ma anche il prezzo. Difatti uno degli spumanti più costosi ha ispirato un tavolino sulla stessa scia, perché pur ammettendo la qualità e la bellezza del tavolino non posso che trovare eccessivi i 200 euro necessari per acquistarlo. In fin dei conti è un piccolo tavolino, anche se non conoscendo il prezzo di mercato del sughero è difficile fare una valutazione concreta del suo prezzo.
Andando oltre invece non posso che rimanere conquistato dalle sue forme alternative e ricercate, e lo vedrei molto bene nel mio salotto.