Vai al contenuto principale

Un’invasione di insetti impazziti

Gli insetti sono una delle fobie più diffuse e anche chi non ha una vera e propria paura difficilmente sarà un loro amante.

Grandi, piccoli, con le zampe o volanti gli insetti danno alla maggior parte delle persone brutte sensazioni che ci portano quasi sempre a schiacciarli o a scappare. Reazioni esagerate se pensiamo a quanto sono piccoli e spesso innocui.

I gadget a loro ispirati spesso giocano su queste paure per fare scherzi o per impressionare, quelli che vi mostro invece sono stati creati per divertire e rendere gli insetti belli anche per chi li teme.

Il mondo della robotica ha iniziato a produrre repliche di alcuni insetti, i loro movimenti e la loro struttura semplice li rende ideali per i primi progetti prima di passare a robot più complessi.

Questo gadget non sarà un concentrato di tecnologia, ma nelle movenze ricorda i piccoli insetti che sembrano muoversi velocissimi apparentemente a caso.

I Kreep-e sono microrobot autonomi che si muovono in modo casuale, possono capovolgersi e cambiare direzione quando incontrano ostacoli.

La forma ricorda quella di un grosso scarafaggio ma il loro guscio colorato con colori accesi li rende anche belli, cosa che non direste mai di uno vero.

Il prezzo di circa 5 sterline e la possibilità di scegliere vari colori mi portano a consigliarvi di prenderne più di uno. Azionandoli contemporaneamente vedrete un gruppo di mini insetti impazziti che interagiscono tra loro cambiando direzione, capovolgendosi in un caotico intreccio di colori.

Un gadget di per se semplice ma ipnotico al tempo stesso.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento