Vai al contenuto principale

Twister Splash

Una variante estiva del celebre gioco di società

Twister è un gioco di società che ha spopolato negli anni ’90. In seguito ha mantenuto un buona popolarità e ancora oggi è un party game molto apprezzato e diffuso.

Per quei pochi che non dovessero conoscerlo, si tratta di un gioco di gruppo in cui vince il più snodato o chi ha più equilibrio. Il gioco ha un tappeto con tanti bolli di vario colore, mentre una rotella serve per mostrare cosa deve fare ogni giocatore. La rotella può indicare mano destra o sinistra e piede destro o sinistro, associati a un colore. Il giocatore di turno deve mettere quell’arto su un bollo qualsiasi del colore indicato. I primi turni è molto semplice, poi col passare dei turni, sia propri che degli altri giocatori, sul tappeto si forma un intreccio di corpi.

Sul nostro blog vi abbiamo mostrato alcune edizioni alternative che proponevano il gioco in formati differenti. Ad esempio il Set da letto Twister, per giocare anche in camera da letto; il Twister gigante gonfiabile o lo spassoso Twister da dita, con un gioco miniaturizzato.

Twister Splash

Oggi invece vediamo una versione perfetta per il periodo e i prossimi mesi: Twister Ultimate Splash.
Twister Splash è la variante estiva che ci permette di giocare in giardino trasformando Twister quasi in un gioco acquatico.
Il gioco rimane lo stesso ma ora viene fatto su un tappetino pieno di spruzzini. Basta collegarlo a un tubo dell’irrigazione per rifornirlo di acqua e attivare gli spruzzini.
In questa versione il gioco potrebbe diventare un po’ più difficile: vuoi per la superficie più scivolosa, vuoi per l’acqua che potrebbe arrivarci in faccia e infastidirci o in zone dove fa solletico.

Twister Splash

Twister Splash però è una grandissima idea e chi ama Twister e ha un giardino potrebbe trovarsi di fronte a un acquisto obbligato. Divertimento, contorsioni impossibili e acqua a rinfrescare. Cosa chiedere di più?

Lascia un commento