Trota copri occhi

Una trota di pezza da usare come una stramba maschera da notte

Il detto “prendere a pesci in faccia” deriva da alcune abitudini nordiche nate per trattare in malo modo i traditori o chi si voleva umiliare pubblicamente.
Anche senza questa breve spiegazione sarebbe stato semplice intuire che dietro al detto non cera nulla di buono, dopotutto un pesce viscido e puzzolente in faccia non fa certo piacere; anche se viene appoggiato delicatamente.
Questo però vale solo con i pesci veri perché in caso contrario ci potrebbero essere degli insospettabili risvolti positivi, ad esempio quelli che porta una maschera da notte molto particolare fatta a forma di trota.
La cosa curiosa di questa maschera non è solo la forma da pesce, ma la fattura che la rende più simile ad un pupazzo di una trota salmonata.

Le maschere da notte di forma alternativa non sono certo una novità, ma in genere sono sottili e hanno solo la sagoma o la grafica dedicata ad animali, mostri o personaggi.
In questo caso invece c’è un pesce di pezza da mettersi sugli occhi, una vera stravaganza che però ha una spiegazione che va oltre alla semplice estetica.
La trota salmonata ha la stessa funzione dei sacchetti caldo-freddo per fare degli impacchi termici, quindi può anche essere scaldata o raffreddata per avere dei benefici nella zona oculare.
Non so dirvi con precisione quali effetti provocano il calore o il freddo, per quello è meglio se consultate qualcuno esperto di queste pratiche; di certo il freddo aiuta a tonificare la pelle e defaticare la zona degli occhi, il caldo invece rilassa e potrebbe conciliare il sonno.

Questi aspetti pratici però passano in secondo piano quando la maschera da notte è fatta con le forme di una trota salmonata, ma con una forma così particolare non potrebbe essere altrimenti.
Anche se la maschera ha delle interessanti applicazioni per il benessere è impossibile non guardare a come si propone, quindi se cercate un’idea regalo per un’amica che sia in grado di lasciarla a bocca aperta una trota da notte potrebbe fare al caso vostro.
Inoltre la stessa artista che produce queste maschere vi permette di scegliere tra varie finiture e grafiche, anche se a mio avviso la migliore rimane la trota salmonata.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento