Toast sacro

Uno stampo per imprimere l'immagine della Madonna sui toast

A volte i gadget hanno un legame con il mondo della religione e della spiritualità e la categoria che va per la maggiore è quella dei gadget di Gesù.
A dire il vero anche Buddha è molto apprezzato, tuttavia è meglio rimanere all’interno del cristianesimo visto che il prodotto che vediamo oggi è dedicato alla Madonna.
Come sempre quando si tira in ballo la religione si entra in una zona un po’ a rischio, tutti i prodotti scelti non sono blasfemi o offensivi ma c’è sempre qualcuno che prende le cose troppo sul serio.
In ogni caso trovo che l’Holy Toast sia un gadget favoloso, un accessorio da cucina imprescindibile per chi è in cerca di qualche trucco per preparare dei toast divini.
In questo caso non ci sono ricette, ingredienti segreti o metodi di cottura rivoluzionari; il merito della sacralità del toast (Holy Toast significa proprio toast sacro) è tutta nell’aspetto.

Il merito va a un piccolo accessorio da premere sulle fette di pane prima di metterle nel tostapane. Questa azione serve per imprimere un’immagine sul pane e come si può intuire si tratta di un’immagine sacra.
Lo stampo imprime l’immagine della Madonna con l’aureola e in una posa che la fa sembrare assorta in un momento di preghiera.
Ovviamente una simile modifica estetica non altera il sapore del toast, eppure dopo averlo mangiato avrete la sensazione che abbia quel qualcosa in più che prima mancava.
Per un fedele però non ci sarà nulla di strano, l’immagine di Maria impressa sul toast può cambiare tutto e trasformare un semplice toast con prosciutto e formaggio in un vero Toast Sacro.
Speriamo almeno che non sia peccaminoso, in genere le cose buone sono sempre mal viste dalla Chiesa. Dopotutto la gola è uno dei 7 peccati capitali: peccare con un toast sacro sarà un’aggravante o un’attenuante?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento