Spilla Gesù ti vede

Una simpatica spilla che ci ricorda che Gesù vede tutto

La tecnologia sta creando sempre più paranoie sulle intrusioni nella nostra privacy. I social ci spiano, i nostri smartphone ci spiano, le smart TV ci spiano, anche tutti i dispositivi per la domotica e la sicurezza ci spiano.
Per un cristiano però queste cose non sono un problema, per chi crede avere qualcuno che ti guarda tutto il giorno per vedere cosa fai è la norma. Per qualcuno è Dio, per qualcuno Gesù, per qualcuno entrambi. Sta di fatto che la sensazione di essere osservati è onnipresente.

Dopotutto la frase ricorrente “Gesù ti guarda” è stata usata da secoli da preti, educatori, insegnanti e genitori per evitare che i peccatori pecchino troppo. Certe cose non vanno fatte, mai, perché tanto Gesù ti vede e sa sempre tutto.
Se questa cosa vi ha sempre intimorito e poi – con il tempo – vi ha iniziato a divertire, ci sono dei gadget che scherzano sul Gesù spione.

Quello che vediamo oggi è una bella spilla che raffigura il Redentore in formato mezzobusto e con una posa che sembra sbucare fuori da una porta, da una finestra o da dietro un muro.
Di fianco alla figura del Cristo c’è la scritta “I saw that” (L’ho visto), proprio a enfatizzare la sua posa da spione che controlla ogni cosa che facciamo.
La Spilla di Gesù che ti guarda è un accessorio simpatico per personalizzare il proprio zaino, un giubbotto o quello che vi pare.
Può essere anche una bella idea regalo per gli amici, anche quelli credenti. Anzi, sarebbero loro i più indicati a riceverlo come dono. Almeno quelli che non prendono certe cose troppo sul serio e sanno ridere delle cose più assurde che create attorno alla figura di Gesù.
E fate i bravi, Gesù vi guarda. Sempre!

13,80 su etsy.com

Lascia un commento