Tiki Mug Guardiani della Galassia
La linea di bicchieri Tiki ufficiali Marvel per i fan dei GdG
Quando è uscito il primo film sui Guardiani della Galassia ho fatto una bellissima scoperta. Difatti pur conoscendo l’universo Marvel non avevo mai letto i loro fumetti, quindi pensavo si trattasse di una produzione minore. Per quanto riguarda le cifre dei comics o la popolarità dei Guardiani della Galassia era così, in pochissimi li conoscevano; invece si sono rivelati l’ennesima produzione Marvel di altissimo livello.
Ora l’arrivo di Guardiani della Galassia Vol.2 sta giustamente generando un fermento impensabile prima dell’uscita del primo film. Non siamo sui livelli di entusiasmo che generano gli Avengers, però sono un altro gruppo da tenere in seria considerazione – anche pensando all’arrivo di Thanos.
Un nuovo film però significa anche nuovi gadget, non necessariamente legati alla trama del film. Se però amate le atmosfere tropicali apprezzerete la favolosa nuova proposta dei Tiki Mug ufficiali Marvel.
Dopo la prima linea che includeva personaggi del calibro di Spider-Man o Wolverine arriva la proposta interamente dedicata ai Guardiani della Galassia.
Ah, quasi dimenticavo di spiegare cosa sono i Tiki Mug a chi non li conosce. I Tiki Mug sono dei bicchieri in ceramica che sembrano dei totem tribali. Sono nati verso metà del ‘900 con un puro intento commerciale per dare vita alla cultura Tiki; quindi niente legami reali con il mondo tribale ma lo stile è davvero favoloso. Soprattutto per dei modelli che uniscono le culture Tiki e NERD.
La linea di Tiki Mug dei Guardiani della Galassia è composta da 7 modelli (venduti singolarmente): 6 sono del gruppo principale più un Tiki Mug di Yondu (il cacciatore dalla pelle blu e la cresta).
I personaggi “base” dei Guardiani della Galassia però sarebbero 5: Groot, Rocket Raccoon, Star-Lord, Gamora e Drax. Il 6° Tiki Mug c’è grazie alla doppia versione di Groot che è presente anche come Baby Groot.
Mentre la linea di Tiki Mug Marvel poteva creare discussioni per la scelta dei personaggi non poteva accadere lo stesso per la linea di Tiki Mug di Guardiani della Galassia. Qui la scelta era quasi obbligata, così i fan potranno godersi i personaggi principali senza mancanze.