Vai al contenuto principale

The Motorized Stunt Kite

L’aquilone a motore radiocomandato

Uno dei classici giochi da fare all’aria aperta nelle belle giornate è l’aquilone. Un attività semplice, divertente e che può essere anche istruttiva per iniziare a comprendere i principi della fisica, i venti e le correnti d’aria.

Però crescendo tenere in mano un cordino può perdere di interesse, e nel caso non troviate interessanti nemmeno i modelli professionali, che raggiungono altezze da capogiro e hanno più cavi per poterli controllare, allora entrano in gioco i gadget con una fantastica evoluzione tecnologica dell’aquilone.

Si chiama Motorized Stunt Kite, ed è un’aquilone a motore radiocomandato che leverà il divertimento alla massima potenza, si perderà la propulsione eolica a vantaggio di un elica che creerà la spinta necessaria a farlo volare, ma non per questo non conterà più la struttura e l’aerodinamicità, elementi che rimangono fondamentali per permettergli di volare.

Il radiocomando vi permetterà di controllarlo anche a notevoli distanze, fino a 150 metri, e potrete cimentarvi in acrobazie degne dei migliori modellini di aereo e che sarebbero quasi impossibili ad un modello classico controllato con i cavi.

Il telaio è in fibra di vetro, un materiale leggero e resistente perfetto per fare d struttura allo Stunt Kite, questo vi permette anche di essere un po’ rudi nell’atterraggio, anche se l’ideale sarebbe riuscire sempre a toccare dolcemente terra. La fibra di vetro è molto resistente, ma è bene non metterla troppo alla prova.

La cosa migliorabile sarebbe la batteria al litio, 8 minuti di autonomia sono pochini, fortunatamente la ricarica dura solo 20 minuti quindi le soste (molte) non dureranno moltissimo.
Per motivi di sicurezza è meglio non usarlo in condizioni di forte vento, massimo 15 Km/h.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento