Teschio Macinacaffè

Un gadget che non esiste ma che andrebbe prodotto

Parto col dire che questo gadget non esiste, si tratta solo di una bellissima creazione dell’artista AZRainman. Si tratta di un favoloso macinacaffè manuale a forma di teschio, una soluzione che potrebbe dividere molto che lo vede visto che c’è chi adora questo genere di cose e chi invece le trova un po’ troppo macabre.
Io non sono certo un amante dei gadget a forma di teschio ma non per questo li trovo macabri, anzi trovo che questa creazione di AZRainman sia davvero stupenda.
Al massimo lo troverei un accessorio inutile visto che il caffè lo compro già macinato ma questa è un’altra questione, qui non dobbiamo discutere dell’utilità dello strumento, anche perché quello che stiamo vedendo non è nemmeno in vendita.

Il macinacaffè teschio è un prodotto davvero molto bello e interessante, ha un design che trovo molto intrigante per via della scelta dei materiali dello stile creato dall’artista. Difatti il teschio non cerca di replicarne uno vero, è in metallo, ha una superficie con dei disegni regolari e delle viti in bella vista.
Di che teschio si tratta? E’ un teschio di qualche robot in stile T-800 di Terminator? Tutto è possibile, e questo lo rende un oggetto interessante anche per gli appassionati del genere sci-fi.
Gli spunti di riflessione però non si fermano qui, il macinacaffè ha un aspetto antico, come se fosse un prezioso reperto archeologico che ora attende di essere esposto in qualche museo.
In questo caso potrebbe piacere anche agli amanti del genere steampunk, oppure a chi crede che la storia che conosciamo o raccontiamo non è proprio esatta; nel nostro passato ci sono tanti misteri tenuti nascosi. Alieni?

Per quanto riguarda il funzionamento invece è un macinacaffè classico, si riempi di chicchi, si gira la manovella e si ottiene il caffè in polvere.
Questo procedimento così semplice è messo in risalto dal teschio: si toglie il cranio per mettere i chicchi, gli occhi di vetro permettono i vedere il contenuto del teschio di metallo mentre la polvere di caffè esce da un foro sotto alla bocca.
Se vi state chiedendo se questo macinacaffè arriverà mai sul mercato temo di dovervi dare una risposta negativa, anche perché questo lavoro di AZRainman è datato e l’artista non pubblica aggiornamenti dal 2013.
Questo non significa necessariamente che il teschio macinacaffè debba rimanere solo un concept artistico, però meglio non avere troppe speranze.

Maggiori informazioni su azrainman.com/

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento