Vai al contenuto principale

Terminale sportivo… per bici!

Uno scarico da moto sportiva da attaccare alla bicicletta

L’idea è bella, si ispira ad un gioco che molti di noi hanno fatto da piccoli, attaccare con una molletta un pezzo di cartone o plastica al telaio in modo che, finendo nei raggi faccia un rumore simile ad una moto.
Questo gadget fa lo stesso, ma in più vi permette di attaccare anche una replica realistica di un vero terminale da moto sportiva. Il kit in questione si chiama Turbospoke, il terminale, simile a quello delle moto da corsa, ha un attacco realizzato in modo da poterlo usare con qualsiasi tipo di bici di ogni dimensione.

Il rumore viene fatto da un meccanismo identico a quello spiegato in precedenza, solo che qui hanno perfezionato la tecnica includendo 3 “Motorcard”, realizzate in plastica sottile, e a seconda di come le posizioneremo potremo avere fino a sei suoni differenti.Un gioco divertente, semplice ed ecologico perché non usa batterie, l’unica energia che ha bisogno è quella delle gambe che pedalano.

É vero che è la copia di un vecchio gioco in voga tra i bambini, che si può fare con materiali di recupero e gratis, ma voi attaccavate anche un terminale che emanava questa potenza?
I vostri bambini impazziranno di gioia nel vedere la loro bici trasformata in una sprintante moto e sarà ancora più dura stargli dietro nelle scampagnate durante i week-end. Ma potete sempre attaccarne una pure alla vostra bici!

13,90 su dottorgadget.it

3 Commenti

  1. giacomo 13 Agosto 2012
  2. giacomo 13 Agosto 2012
    • Filippo 13 Agosto 2012

Lascia un commento