Clacson da bici Hornit

Un clacson da bici da 140dB, il più potente del mercato

Quando andiamo in giro in bici avremmo bisogno di un paio di occhi in più, difatti non dobbiamo preoccuparci solo di noi e di cosa facciamo ma dobbiamo anche controllare gli altri utenti della strada.
Macchine che non rispettano stop e precedenze, moto con guidatori distratti, altri ciclisti che sembrano aver alzato troppo il gomito e pedoni che attraversano la strada come se vivessero in un paese disabitato.
Di conseguenza chi usa spesso la bici si trova di fronte a molti potenziali pericoli, quasi tutti causati dagli altri utenti che si trovano per strada. Non a caso molte city bike sono dotate di campanello, mentre chi ha bici sportive o lo aggiunge o si prepara ad urlare ad ogni distrazione altrui.
Purtroppo però il suono di un campanello non è sempre efficace, nel frastuono cittadino servirebbe qualcosa di più rumoroso o potente, servirebbe un vero e proprio clacson.
In genere i clacson sono presenti su macchine, moto e scooter, ma visto che le bici viaggiano sulle stesse strade dovrebbero avere a loro volta uno strumento per segnalare la propria presenza o richiamare l’attenzione degli altri utenti della strada.

clacson-da-bici-hornit-1Per questo è nato Hornit, un vero e proprio clacson da bici, e non un dispositivo qualunque ma un poderoso clacson che emette suoni fino a 140dB.
Per dare un’idea sul suono emesso dal clacson da bici Hornit basta fare qualche paragone. In un ufficio rumoroso si arriva circa a 60dB, in discoteca o a un concerto si sale a 100dB, il rumore di un aereo che decolla, da circa 50 metri di distanza, produce attorno ai 125dB. I 140dB massimi del clacson per biciclette Hornit sono paragonabili al rumore di un auto di F1 o un colpo di pistola.
Il clacson da bici Hornit però ha due tipi di suoni, quello più forte è da 140dB ma volendo c’è anche quello più tenue da 120dB; è sempre forte ma permette di scegliere quello più adatto in base alle situazioni.
In questo modo anche se usate la bici in zone trafficate e molto rumorose potete sempre farvi notare e richiamare l’attenzione di chiunque possa recarvi danno.
Per quanto riguarda il dispositivo invece si tratta di un elemento da attaccare al manubrio che può ricordare anche i blocchi con le luci a LED (è esistente all’acqua e dallo sporco con certificazione IP44).

clacson-da-bici-hornit-2Per offrire una maggiore sicurezza il dispositivo non ha dei pulsanti direttamente sul clacson, ha un piccolo telecomando da tenere vicino ad una delle impugnature, così è possibile azionarlo senza staccare le mani manubrio.
Il clacson da bici Hornit è senza dubbio un gadget per la sicurezza incredibilmente efficace ma mi preme segnalare che bisogna usarlo con criterio. Hornit non è un gioco, un passatempo o un gadget per fare scherzi. Hornit è un dispositivo per la sicurezza e va azionato solo quando necessario e mai al chiuso!

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento