Scootrix Noise Maker
Un dispositivo che aggiunge dei simpatici effetti sonori alle bicilette
La mancanza del rumore quando si viaggia sulle bici è un problema che affligge bambini e ragazzi più o meno da quando è stata inventata la bicicletta.
La mancanza del motore impedisce di viaggiare emettendo il classico rombo mentre il campanello è uno scialbo sostituto del clacson; Questo può essere fastidioso ma con un po’ di ingegno e con l’aiuto dei gadget si può colmare ogni mancanza.
Come simulare il motore è facile e ormai lo sanno tutti, basta un pezzo di cartone da far strusciare contro i raggi e un una molletta per il bucato per fissarlo al telaio.
I gadget però amano fare le cose in grande e hanno ideato un terminale sportivo in stile moto da corsa, il rumore lo fa con la stessa tecnica “vintage” ideata dai nostri nonni, ma la presenza del marmittone rende tutto decisamente più aggressivo.
Dato che i gadget sono così tempestivi nel creare soluzioni innovative e migliorie vediamo come hanno sviluppato l’evoluzione del campanello da bici.
Si chiama Scootrix Noise Maker ed è un accessorio da fissare sul manubrio in aggiunta o in sostituzione proprio del campanello; Si tratta di un dispositivo elettronico pensato per riprodurre degli effetti sonori che renderanno la bicicletta molto più rumorosa e divertente.
Il dispositivo misura 7 x 4,5 cm e ha un altoparlante nella parte anteriore, in alto ha quattro pulsanti che corrispondono ad altrettanti effetti sonori; Vi basterà premere il pulsante per riprodurre l’effetto desiderato tra una sirena, una potente tromba, il rumore di un fulmine e per finire quello di un motore turbo.
Gli effetti sonori sono facilmente riconoscibili grazie ai disegni sui tasti, questo è molto importante perché gli errori avrebbero potuto rovinare molte situazioni divertenti. Per esempio sbagliare a premere il tasto turbo mentre sverniciate un amico potrebbe rovinare il piacere del sorpasso; Anche se c’è sempre il tasto del fulmine che sarebbe altrettanto indicato per enfatizzare la vostra inarrivabile velocità.
Lo Scootrix Noise Maker non ha un età consigliata, quella minima ovviamente non c’è, basta avere un mezzo con manubrio su cui montarlo, quella massima invece arriva fino alle porte dell’età adulta; Più in la dipende dalla nostra dignità.