Vai al contenuto principale

Tavolo per giochi di società

Un tavolo convertibile pensato per gli amanti dei board game

Non serve un genio per capire che i giochi da tavolo si chiamano così per il posto su cui si gioca. Nonostante questo i tavoli che si usano abitualmente non sono pensati per giocare, difatti si usano i tavoli della cucina o del salotto che chiaramente sono pensati come tavoli da pranzo.
In certi casi il gioco risente della mancanza di un piano d’appoggio pensato appositamente per giocare, al tempo stesso non si può nemmeno acquistare un tavolo da giocatori incalliti visto che sarebbe un ingombro che molte case non potrebbero permettersi.
Una soluzione però c’è e sono i tavoli convertibili, ad esempio ve ne ho già mostrato qualcuno pensato appositamente per D&D e altri giochi di ruolo. Si trattava di speciali tavoli con delle caratteristiche aggiuntive che li rendevano il massimo per chi ama i GdR.
I giochi di ruolo però sono solo una categoria dei giochi da tavolo, i possibili giochi da fare sono un’infinità, soprattutto se ci aggiungiamo anche i giochi di carte.
Inoltre i tavoli per GdR che vi ho mostrato erano delle soluzioni premium super costose, quindi il problema dello spazio passava senza dubbio in secondo piano.

Il tavolo che vi mostro oggi invece ha un prezzo decisamente più abbordabile, 500 Dollari, e offre le caratteristiche base che lo rendono la soluzione perfetta per chi vuole un tavolo da gioco senza aggiungere un altro tavolo all’arredo.
A prima vista il tavolo The Duchess (è questo il suo nome ufficiale) sembra un classico tavolo da salotto o da sala da pranzo; un tavolo di forma rettangolare, realizzato in legno e dal piano liscio.
Questo aspetto però è dovuto ad una copertura che nasconde il vero piano del tavolo e che serve per renderlo comodo per quando lo si usa per mangiare.
Sotto alla copertura c’è un piano d’appoggio incassato nei bordi del tavolo, in questo modo non c’è il rischio che gli elementi di gioco, le carte o i dadi cadano.
Un altro accorgimento è il piano di gioco “soffice” che riduce il rumore del lancio dei dadi e facilita la raccolta delle carte. Infine per eliminare il rischio dei bicchieri d’acqua o di bibite il tavolo The Duchess offre 4 porta bicchieri, uno per lato, così non c’è il rischio che facciate disastri.
Il Tavolo per giochi di società The Duchess è stato un grande successo di KickStarter e le consegne dovrebbero partire a Febbraio 2017.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento