Tavolo per esterni Swing

Un geniale tavolo che ha delle altalene al posto delle sedie

Se vi mostro qualche elemento di arredo significa che si tratta di qualcosa di unico e fuori dagli schemi e quello di oggi non fa certo eccezione.
Qualche anno fa (2011) vi ho mostrato un tavolo per la cucina o la sala da pranzo davvero sensazionale, si chiama Swing Table ed è tuttora uno dei modelli più alternativi che abbia mai visto.
Lo Swing Table ha un design moderno che si distingue per una caratteristica unica; ha una struttura attorno al tavolo a cui sono appese le sedie; in questo modo si hanno delle sedie dondolanti che possono ricordare delle altalene domestiche.
Il risultato è un elemento di design davvero notevole e al tempo stesso un nuovo modo di interpretare il tavolo da pranzo.
Sulla scia del successo dello Swing Table lo studio che lo ha concepito, Duffy London, ha realizzato anche altre soluzioni “dondolanti”, tutte per la casa o gli ambienti chiusi.

Ora un laboratorio di Chicago specializzato nella realizzazione di elementi di arredo in legno ha preso spunto dalle opere di Duffy London per creare una versione per esterni dello Swing Table.
Concettualmente non ci sono grosse differenze, c’è un piano attorniato da una grossa struttura in metallo a cui sono fissate le sedute.
In questo caso il tavolo è ancora più spartano ed è fatto con materiali che possono resistere meglio anche all’aperto: la struttura è fatta in acciaio mentre il tavolo e i seggiolini sono in legno di cedro.
Un’altra differenza con lo Swing Table originale è l’assenza di vere e proprie sedie che sono state sostituite da delle altalene; questo potrebbe rendere le sedute meno confortevoli ma viene mantenuta la caratteristica più importante (lo “swing”).

Questa versione da giardino potrebbe essere ancora più appetibile del modello originale, difatti un tavolo del genere in casa potrebbe essere fin troppo elaborato; la bellezza e la genialità non si discutono, ma in molti preferiscono le cose semplici e tradizionali.
In giardino invece ci si sente più liberi di osare, inoltre è l’ambiente ideale per le altalene, quindi un tavolo di questo tipo è senza dubbio più facile da collocare all’esterno.
Il problema è che non tutti hanno un giardino, quindi per molti il dilemma su quale sia il modello ideale è risolto in partenza.
Quel che è certo è la genialità di un tavolo con le sedute dondolanti, a prescindere che lo vogliate per la sala da pranzo o il giardino.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento