Vai al contenuto principale

Tappi di sughero luminosi

Un accessorio per trasformare delle bottiglie di vetro in delle lampade

Riciclare non è solo un dovere civile per rispettare l’ambiente e ridurre lo spreco, può essere visto anche come un hobby dove si recuperano materiali o oggetti in disuso per destinarli a nuova vita.
Molte volte serve fare parecchio lavoro, in altre bastano dei piccoli accorgimenti o cambiare l’utilizzo che si fa con un oggetto.
Un esempio possono essere i bicchieri che vengono trasformati in dei portacandele, il bicchiere non subisce modifiche ma il suo utilizzo cambia completamente.
Lo stesso stravolgimento lo si può fare con le bottiglie di vetro e grazie ad un piccolo gadget potremo trasformare dei classici contenitori per l’acqua, il vino o altre bevande in delle lampade molto originali.

Il merito di questa trasformazione va a Bottle Lights, un geniale tappo di sughero che ha nella parte che si infila nella bottiglia una luce a LED.
In questo modo potrete utilizzare qualsiasi bottiglia di vetro (salvo quelle con aperture di dimensioni strane) in delle luci ambientali uniche nel loro genere.
Il gadget è uguale per tutti ma i risultati saranno molto diversi a seconda del tipo di bottiglia utilizzata. Dopotutto le bottiglie di vetro ci sono di ogni forma, dimensione e colore.
Potrete cercare la bottiglia più particolare e che reputate più adatta per diventare una lampada oppure affidarvi al caso ed utilizzare quelle che finite di volta in volta quando siete a tavola.
Un’altra soluzione interessante è prendere svariate Bottle Lights per creare molte lampade da mettere in varie zone del giardino o dentro ad una stanza, in questo modo avrete maggiori possibilità per illuminare in maniera alternativa la casa.

Le Bottle Lights sono delle luci ricaricabili tramite USB, quando si scaricheranno vi basterà separare il sughero dalla parte bianca con il LED per rivelare una pratica presa USB per ricaricarle senza alcun problema.
Questa soluzione le rende ancora più pratiche e ben congegnate, difatti se avessero avuto l’alimentazione a batteria sarebbero meno desiderabili e costose da mantenere (soprattutto se avessero adottato le pile a bottone).
Se siete amanti del fai da te e del riciclo un simile accessorio è davvero imperdibile, si può dire lo stesso per chi ama gli elementi di arredo ricercati e unici nel loro genere; Soprattutto considerando che con una sola Bottle Lights potrete avere tutte le lampade che volete, vi basta cambiare bottiglia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento